stampa | chiudi

Promozione Girone B: Sant'Angelo Romano - La Sabina 0 - 1


articolo del 22/2/2010

SANT’ANGELO ROMANO: La Falce, Di Trinca, Fagioli (15’ st Varano), Giallombardo, Pasquali, Ferroni, Penna, Corbo, Del Monte (30’ st Funari), Ciasca, Caliendo. A disp.: Di Pisa, Anelli, De Santes, Cilento. All.: Lucani.
LA SABINA: Di Loreto, Dionisi, Giuliani, Cremonini, Avenali (20’ st De Giorgi), Mancini, Marchioni, Giusto, Romagnoli (37’ st Desideri), Martini, Scaricamazza (12’ st Bartoli). A disp.: Andrey, Beccarini, Onofri, Tosoni. All.: De Tommaso.
ARBITRO: Vona di Frosinone
RETI: 35’ pt Giusto (LS)
NOTE: giornata di sole presenti 70 spettatori circa; espulso al 45’ st Marchioni (LS) per doppia ammonizione; ammoniti: Di Trinca, Fagioli, Del Monte, Ciasca, Dionisi; angoli 3-4; recupero: 1’/5’.

Sant’Angelo Romano – Vittoria importantissima per La Sabina che espugnando l’ “Augusto Moretti” di Sant’ Angelo Romano, con un gol nel primo tempo di Giusto, conquista la vetta della classifica nel raggruppamento B di Promozione. Approfittando del passo falso della Roma VIII, infatti, la compagine di mister De Tommaso torna ad occupare la prima piazza con un vantaggio di due punti sulla sua più immediata inseguitrice.
Non è stata una gara esaltante ma per l’ undici sabino l’ importante era ottenere i tre punti e l’ obiettivo, in questo senso, è stato raggiunto. Per ciò che concerne la cronaca del match da segnalare nella prima frazione di gioco la partenza sprint degli ospiti che già al 1’ impensieriscono La Falce, estremo difensore di casa, con la conclusione di Marchini dall’ interno dell’ area di rigore su ottima sponda di Romagnoli; al 13’ poi arriva la risposta dei padroni di casa con Ciasca che, con un bel sinistro dal limite dell’area di rigore, impegna Di Loreto. Alla mezz’ora occasione ghiottissima per La Sabina con il proprio centravanti Romagnoli che di sinistro indirizza il pallone sul secondo palo, ma la mira è leggermente imprecisa, visto che a portiere battuto, la corsa della sfera termina mezzo metro a lato del palo.
Al 35’ arriva però il gol di Giusto, come detto, che lanciato dalle retrovie vince il corpo a corpo con il suo diretto marcatore e insacca da pochi passi beffando La Falce.
La reazione dei padroni di casa non tarda ad arrivare ed in chiusura di prima frazione di gioco, Del Monte è sfortunato quando la sua conclusione da fuori area, per la verità non irresistibile, termina sul palo con Di Loreto immobile ad osservarne la traiettoria.
Nel secondo tempo da registrare molto agonismo da entrambe le parti, che porterà il direttore di gara ad ammonire cinque uomini e ad espellerne uno, Marchioni per La Sabina, per somma di ammonizioni, a testimonianza dell’ importanza della posta in palio all’ “Augusto Moretti”.
Lucani cerca con i tre cambi che effettua nell’arco dei secondi quarantacinque minuti di gioco di ristabilire la parità, ma la sua squadra quasi mai si rendere particolarmente pericolosa dalle parti di Di Loreto che con i suoi compagni di reparto gestisce senza troppi patemi la situazione.
Termina così con la vittoria di misura degli ospiti importantissima in chiave promozione.

stampa | chiudi