stampa | chiudi

Giovanissimi: Futbolclub - Delle Vittorie 1 - 1


articolo del 22/2/2010

Futbolclub: Mazzanti, Bulla, Beretta, Cascione, Fruscella, Mazzuzzi, Vladovich, Zoppis, Rosati, Giovannini (dal 39’ Maestrelli), Minicucci. A disp: Vannozzi, Paris, Giovannoni, Marcelli, Bonafaccia, Boi. All. Cardone

Delle Vittorie: Di Ventura, Cappello, Bevilacqua, Filomena (dal 36’ Bombelli), Bruno (dal 57’ Di Paolo), Alaimo, Morosi (dal 36’ Fiorentini), Pieri (dal 57’ Bocci), Amico, Galati, Aliberti (dal 64’ Santarpia). A disp: Cicconi. All Castellano

Arbitro: Sig. Funari di Roma1
Reti: 7’ Vladovich (F); 30’ Amico (D)
Note: Ammoniti: Filomena (D)

Si risolve tutto nel primo tempo tra Futbolclub e Delle Vittorie in quest’incontro valevole per la categoria Giovanissimi. Un punto che serve alla formazione di casa al fine di mantenere inalterata la distanza dagli ospiti di questa partita.
Per la cronaca, al 2’, buona punizione di Pieri, ma il portiere è abile nel respingere l’insidia. Al 7’ arriva il vantaggio della formazione di casa con Vladovich che di testa in tuffo, supera Di Ventura, portando avanti i suoi. Al 10’ bell’azione personale di Amico, ma altrettanto bravo è stato Mazzanti a deviare in corner. Al 13’, ancora ospiti pericolosi con Pieri su calcio di punizione, ma l’estremo difensore è attento e mette in calcio d’angolo. Al 25’ ci prova Galati, ma il tiro finisce fuori. Al 28’ ancora il numero dieci degli ospiti che ci prova direttamente da palla inattiva, ma il tiro finisce alto.
Al 30’ arriva il pareggio per il Delle Vittorie grazie a bomber Amico, il quale stacca di testa sorprendendo portiere e difesa ospiti, ed insaccando in rete. Al 35’ ci prova Zoppis, di testa, per i padroni di casa, ma il pallone termina alto. Al 37’ ci prova Rosati, ma il tiro è leggermente alto.
Nella seconda frazione di gioco, al 2’, è ancora il numero nove di mister Cardone a farsi vedere dalle parti di Di Ventura, ma quest’ultimo è bravissimo a respingere la conclusione dell’attaccante.
Al 4’ si rivede in attacco la squadra in trasferta, ma Mazzanti blocca in presa sicura. All’ 8’ un’interessantissimo cross in area da parte di Minicucci, che non trova nesuno per la trasformazione in rete. Al 18’ buona occasione dal lato sinistro del campo per il Futbolclub, con un tiro cross rasoterra che il portiere blocca. Al 23’ ancora  ospiti pericolosi da calcio da fermo, ma la mira difetta e si spegne sopra la traversa. Al 33’ ci prova ancora Rosati, ma ottima parata di Di Ventura.

Il risultato finale non premia nessuna delle due contendenti, o per lo meno, accontenta, in modo parziale, i padroni di casa che lasciano intatto il distacco dal Delle Vittorie, ma perdono la terza piazza utile, a vantaggio della Spes Artiglio. In ogni caso, sarà un bellissimo campionato fino all’ultima giornata della “regular season”, con tante squadre in lotta per i tre posti “al sole”. Per quanto riguarda la formazione di casa, i migliori sono stati Mazzanti, Vladovich e  Rosati. Per gli ospiti, tutto somma to un buon pari su un campo difficile, contro un’ostica formazione. Tra le fila della squadra di patron Di Livio, buone le prestazioni di Di Ventura amico e Galati.

Giorgio Zanirato   

stampa | chiudi