stampa | chiudi

ECC./A: PESCATORI-FIUMICINO 2-1


articolo del 28/2/2010

PESCATORI OSTIA–FIUMICINO 2-1

Pescatori: Biocca, Brito, Saba, Cianfarani, Pestrin (61’ Cabriolu), Incitti, Benvenuti (79’ Tavani), Gallone, Micciché (70’ Di Camillo), Venturi, Garat. A disposizione: Del Gaudio, Riva, Martino, Corrado. All. Manolo Patalano.

Fiumicino: Giorgi, Lodi, Barbato (69’ Timido), Ferrari, Palombo (46’ Cavina), Di Giovanni, Azara, Rocchi, Mazzocchitti, Napoleone (65’ Solinas). A disp. La Manna, Mariani, Fratoni, Mancini. All. Carelli.

Arbitro: Tita di Latina. Assistenti: Sigg. Corsini di Roma 1 e Fedeli di Tivoli.

Reti: 45’  p.t.  autogol di Ferrari (Fiumicino), 49’ Garat (Pescatori Ostia), 55’ Di Giovanni.

Note: espulso Ferrari per condotta gravemente scorretta al 75’.

 

La Pescatori Ostia supera in uno dei diversi derby del mare il Fiumicino per due reti a una. Primo tempo senza emozioni, giocato per larghi tratti da entrambe in atteggiamento guardingo, senza azzardare più di tanto. Nel breve tratto centrale del tempo è stata la Pescatori ostia a forzare i tempi ma gli ospiti hanno tenuto bene. Nel finale di tempo il Fiumicino tenta qualcosa di più ma senza grande convinzione.

Scarse le note di cronaca: il primo tiro in porta arriva al 15’ ad opera di Venturi, ma questi arriva alla battuta piuttosto scoordinato ed il pallone finisce ben oltre la traversa. A credito del Fiumicino solo un paio di tiri di alleggerimento e poi, al 40’, una buona opportunità capitata a Rocchi, che batte forte da buona posizione, ma Biocca sventa con sicurezza. Il tempo sembra chiudersi a reti inviolate, invece, in pieno recupero, 47’, passa la Pescatori Ostia: punizione battuta da Incitti, il pallone spiove in area, Garat prova di testa ma non ci arriva, la sfera viene intercettata dal difensore Ferrari, che, nel tentativo di anticipare l’avversario, la devia in rete.

In apertura di ripresa, al 4’, la Pescatori Ostia raddoppia: dalle retrovie il pallone arriva a Garat che calcia centralmente verso Giorgi senza neanche troppe pretese, l’estremo difensore va sul pallone forse in modo troppo superficiale, la sfera gli sfugge e carambola spietatamente in rete.

Nei minuti che seguono la Pescatori Ostia cerca il colpo del definitivo ko, invece è il Fiumicino che, inaspettatamente, al 10’ accorcia le distanze: pallone rasoterra rimesso al centro dell’area Pescatori Ostia, liscio clamoroso di Saba, pallone che arriva a Di Giovanni che, catturata la sfera, insacca con facilità, da pochi metri.

Dopo aver riaperto la partita il Fiumicino cerca ripetutamente il pareggio, ma la Pescatori Ostia contiene bene: da segnalare in questo scorcio di gara una buona opportunità per gli ospiti che al 24’ sfiorano il pareggio, ma il pallone che Di Giovanni indirizza di testa verso Biocca finisce a lato.

Finale di gara con la Pescatori Ostia in superiorità numerica per l’espulsione di Ferrari al 29’, decretata dall’arbitro Tita di Latina per un duro intervento del difensore ai danni di Di Camillo. 

Se per il Fiumicino il passo falso di oggi rende il suo campionato ancora più anonimo dopo le belle fiammate iniziali,  per la Pescatori Ostia, alla sua seconda vittoria consecutiva, si schiude un finale di campionato tranquillo.

                                               Renato Bergami

 

stampa | chiudi