stampa | chiudi
ECC./B: LA LUCCA-ZAGAROLO 1-1
articolo del 28/2/2010
La Lucca – Zagarolo 1-1
La Lucca: Romano, D’Annibale, Greganti, Colella, Castellucci (66’ Pesce), Silvestri, Virgili (66’ Casagrande), Stellato, Corsetti, Tedeschi (88’ Neroni), Rosato. A disposizione: Perna, Antonelli, Fattoruso, Iori. Allenatore: Mirko Carlini.
Zagarolo: Ruggini (55’ Palmerini), Iorio, Ancona, Nardi, De Oliveira, Cavaliere, Cerica (55’ Stillo), Paglia (1st Giannetti), Reali, Amassoka, Cascioli. A disposizione: Aureli, Vitali, Manfredi, Campana. Allenatore: Daniele Scarfini (in panchina Domizzi).
Arbitro: Ciccarelli di Castellammare di Stabia.
Reti: 35pt Rosato, 18st Amassoka (rig.).
Note: ammoniti Stellato, Corsetti, De Oliveira. Espulso al 62’ Silvestri per condotta gravemente sleale (fallo da “ultimo”).
Monte San Giovanni Campano – Il La Lucca sfiora seriamente un’impresa che alla fine non arriva solo a causa di una decisione arbitrale paradossale. Il match con lo Zagarolo evocava già tristi ricordi tra i gialloblu per una direzione di gara che, all’andata, penalizzò in maniera inequivocabile i ciociari, e di cui a lungo si parlò: stavolta il copione è stato simile, con i padroni di casa a dettare i ritmi e gli ospiti a tessere quella cinica tela che in questa stagione sta costruendo le sue fortune. Il pareggio arriverà con un calcio di rigore assegnato alla prima della classe, a metà ripresa, per un fallo mai commesso da Silvestri, peraltro espulso.
La rete locale era arrivata sul finire della prima frazione di gioco, con un incredibile tiro di Rosato dai trentacinque metri che meriterebbe un posto in una sigla televisiva sull’argomento. Al 17’ della ripresa il fattaccio, con Reali che cade in area e l’indicazione del dischetto da parte dell’arbitro; dagli undici metri Amassoka non sbaglia, nonostante il disperato tentativo prodotto da Romano. In mezzo una serie di azioni prodotte soprattutto dai padroni di casa, al termine amareggiati non poco per l’ingiustizia subita.
stampa | chiudi