stampa | chiudi

PROMO/A: CANINESE-TOLFA 1-1


articolo del 7/3/2010

Caninese-Tolfa 1-1

 

Caninese: Pica, Frappolli, Tavolieri, Corasaniti, Cosenza, Arditi, Brizi (27’ Livi),  Manetti , M. Salvitti, Pacchiarotti, Lattarini (66’ Brunori). A disp.: Terraciano, Stramacci, Zampone, Lepri, Coraci. All. Gasperini.

Tor di Quinto: Boriello, Silipigni (43’ Galli), Sgamma, Londa, Incorvaia (81’ Mattei), Mollica, Chima (70’ Orchi), Cascianelli, R. Braccini, G. Braccini, Martorelli. A disp. Barlocci, Mecucci, Astolfi, Garganti. All. Sperduti.

Arbitro: Ragone di Ciampino.

Marcatori: 63’ Chima, 66’ Cosenza.

Note: espulso Corasaniti al 62’. Ammoniti Frappolli, Cosenza, Londa.

 

Canino,VT – In un anno divenuta viola come la Fiorentina per i rapporti con una parte della classe arbitrale, la Caninese si abitua ai pareggi rispetto ai precedenti raccolti. Non ha lasciato soddisfatti dirigenti e sostenitori, la conduzione arbitrale infelice) del signor Ragone di Ciampino che, come spesso fatto dai suoi colleghi che lo hanno preceduto in terra di Maremma, dispensa a piene mani fondamentali decisioni avverse all’undici biancoceleste.

Il binario in cui si incanalala gara prescinde, ed è figlio diretto, di due clamorose e imprecise decisioni prese dal fischietto ciampinese.

Caninese in campo priva dell’infortunato Paoloni, per lui stagione praticamente chiusa, e degli squalificati Stelio Salvitti e Tortolini.

La cronaca - 20’: Matteo Salvitti invita in profondità Arditi, la cui conclusione è deviata sul fondo dal provvidenziale intervento di Sgamma. 26’: Roberto Braccini si gira bene e dai venticinque metri scalda le mani a Pica. 27’: capitan Brizi deve lasciare il campo per infortunio, al suo posto Livi al rientro dopo un lungo stop. 35’: Frappolli pesca Pacchiarotti lanciato a rete, l’uscita volante di Boriello evita guai maggiori all’undici di Sperduti. 39’: splendida azione solitaria di Tavolieri che si conclude con un forte tiro deviato con difficoltà dal bravo Boriello. 42’: Londa compie un bruttissimo e inutile fallo da tergo ai danni di Matteo Salvitti; l’espulsione è lampante per tutti tranne per il signor Ragone che, tra lo stupore generale, si limita al cartellino giallo.

La ripresa - 63’: Roberto Braccini vola via in grossolano fuorigioco, il fischietto di Ciampino non solo lascia correre ma riesce a “materializzare” un fantomatico fallo da ultimo uomo ai suoi danni; il risultato è l’espulsione diretta di Corasaniti e la conseguente punizione-gol calciata con precisione da Chima. Il Tolfa ringrazia di cotanto generoso regalo ma non riesce a lungo a conservare il vantaggio. Corre infatti il minuto 66’ quando l’angolo calciato da Livi è preda del perentorio stacco aereo di Cosenza, la palla scivola sul palo lontano e regala il meritato pari alla formazione di Canino. 70’: tiro volante di Giovanni Braccini e ottima respinta a pugni chiusi di Pica. 73’: Incorvaia di testa, da brevissima distanza, spreca la facile palla del vantaggio ospite. 85’: Roberto Braccini serve per Martorelli, il diagonale di quest’ultimo viene respinto con i piedi da Pica. 90’: ancora Roberto Braccini in evidenza. La sua girata al volo si spegne a lato di due metri.

Per il Tolfa generosissima la gara di Roberto Braccini, tra le fila della Caninese da rimarcare l’ennesima prova superba del centrale Cosenza.

 Carlo Mari

stampa | chiudi