stampa | chiudi

Eccellenza A: Pescatori Ostia-Cecchina 1-3


articolo del 15/3/2010

PESCATORI OSTIA-CECCHINA 1-3

 

Pescatori O: Biocca 5, Brito 6, Riva 6,5,(dal 67’ Martino 6), Cianfarani 6, Gallone 6, Cabriolu 6,5, Benvenuti 6 (dal 63’Corrado 6), Incitti 5,5, Miccichè 5,5 (dal 67’ Di Camillo 6), Venturi 7, Garat 6,5 A disp. Del Gaudio, Tafani, Zezza. All. Manolo Patalano 6

Cecchina: Assogna 7,5, Buonuomo 6,5, Piergentili 6, Borghi 7, Fabiani 6, Caporaso 5,5 (dall’87’ Minichino 5,5), Massara 8, Marrocco 6,5, Gracco 7, Maglitto 6,5 (dall’83’ Ricci sv), Campagna 6,5 (dal 57’Peduzzi 6). A disp. Zigulich, Pacifici, Alonzi, Vari. All. Pierpaolo Lauretti 6,5

 

Arbitro: Sig. Ciccaglioni di Rieti (6)

 

Reti: 44’, 65’ Massara (C). 68’ Venturi (P), 83’ Borghi (C)

 

Note: Ammoniti Cianfarani, Assogna, Borghi, Fabiani, Gracco, Campagna

 

 

 

 

Dopo tre sconfitte consecutive il Cecchina di Pierpaolo Lauretti torna al successo espugnando il “Giannattasio” di Ostia, terreno di gioco da pochi mesi di una Pescatori che proveniva da un buon momento di forma.

La prima occasione è proprio per gli ospiti: al 9’ triangolazione in area locale tra Campagna, Gracco e Maglitto con quest’ultimo che da pochi passi fallisce una comoda occasione.

I locali reagiscono anche se le occasioni avute nel giro di pochi minuti non sono tali da provocare preoccupazioni all’ex di turno Alessio Assogna; al 12’ punizione dalla destra di Incitti per la testa di Cianfarani con la sfera che si perde alta sulla traversa, al 17’ Garat raccoglie di prima intenzione un lungo lancio proveniente dalle retrovie ma la precisione difetta all’attaccante argentino che ci proverà un minuto più tardi con un rasoterra velleitario dalla distanza che si perderà lontano dai pali del portiere ospite.

Poco prima della mezz’ora si rivede il Cecchina dalle parti di Biocca con due conclusioni consecutive di Piergentili, sulla prima Biocca respinge, sulla successiva il giovane portiere locale riesce a far suo il cuoio senza troppi patemi.

Gli ospiti insistono e al 32’ si rendono pericolosi con una gran conclusione dalla distanza di Marrocco che il portiere di casa si ritrova tra le braccia.

Quando manca poco all’intervallo il Cecchina sblocca il risultato: Maglitto offre una bella palla a Campagna che prova la conclusione in porta, sulla traiettoria si avventa Massara che da due passi supera Biocca.

Ad inizio ripresa i locali provano a riequlibrare le sorti dell’incontro ma trovano davanti la loro strada un grande Assogna: al 3’ ci prova Incitti dalla distanza trovando la respinta dell’esperto portiere avversario, al 6’ Assogna è addirittura immenso quando vola a deviare un bolide dai 30 metri su punizione di Venturi, sul conseguente angolo Riva da pochi passi non trova il bersaglio grosso.

Al 20’ arriva la beffa per i padroni di casa: Gracco offre palla a Massara che con un bel diagonale ad incrociare supera Biocca siglando la sua personale doppietta e soprattutto mettendo al sicuro il risultato.
La sicurezza dei castellani è messa  a dura prova tre minuti dopo: lancio di Garat per Venturi che elude la trappola del fuorigioco e deposita la palla nella porta ormai vuota.

Al 37’ lìepisodio che chiude la contesa: punizione di Borghi dalla distanza che sorprende un Biocca non immune da responsabilità

Nel finale i locali potrebbero tornare in gara ma Incitti calcia fuori praticamente a porta vuota.

 

                                                                                                       Alessandro Natali

stampa | chiudi