stampa | chiudi

Eccellenza girone B: Terracina - Vis Empolitana 0 - 0


articolo del 15/3/2010

Terracina: Stefanini 7, Squillacioti 6,5, Morini 6, D’Amico 7, Valerio 6, Foresi 6,5, Macchiusi 6 (73’ Trillò 6), Ruffini 6 ( 58’ Vuolo 6,5), Sacchetti 5,5, Caligiuri 6 (47’ Mandarelli 6). A disposizione: Leone, Girolami, Montella, Del Signore. Allenatore: Magliozzi.

Vis Empolitana: Patelli 7, Deodati 6, Chicca 5, Minotti 6, Ciaciò 6, Chiaraviglio 6, Quaresima 5 (79’ Ansini), Saporetti 5, Juarez 6,5, N’Diaye 6, Ilari 6 (64’ Carmellini 6). A disposizione: Medros, Scipioni, Zacchia, Traversi, Censi. Allenatore: Pernarella.

Arbitro: Sig. Fagnani di Roma Uno.

Assistenti di linea: Conti di Frosinone e Giovannetti di Ciampino.

Note: Ammoniti: Ilari (E), Juarez (E), Chiaraviglio (E), D’Amico (T).  

Nella decima giornata di ritorno il Terracina rimedia un misero punticino contro la più blasonata Vis Empolitana. L’undici tigrotto non riesce ad approfittare di una Vis Empolitana sottotono e soprattutto ad approfittare di un primo tempo condotto all’assalto dell’area avversaria. Gli ospiti anche se un po’ rinunciatari nella fase iniziale dell’incontro, hanno saputo ben organizzarsi nella seconda parte facendo venir fuori il maggior tasso tecnico di cui sono dotati. L’undici di casa vedeva l’assenza dell’infortunato Serapiglia, mentre gli ospiti vedevano l’assenza dello squalificato Tortora.  
Il Terracina prova a farsi vedere già al 4’ con un calcio piazzato battuto da Minieri, spizzata di Ruffini ma la palla finisce tra le braccia di Patelli. Al 21’ ospiti pericolosi con un diagonale dalla sinistra di Juarez, Stefanini neutralizza. Rispondono i tigrotti al 24’ con un lancio dalla distanza di Caligiuri, ma la palla finisce alta sulla traversa. Al 31’ ancora padroni di casa in evidenza con un calcio piazzato di Minieri, ribattuta della barriera, arriva sul pallone D’Amico ma Patelli c’è. Il primo tempo si chiude senza azioni degne di nota né da una parte, né dall’altra.
La ripresa inizia senza cambi, ma al secondo minuto Caligiuri è costretto a lasciare il campo a causa di infortunio; al suo posto entra Mandarelli. La partita riprende con il Terracina all’attacco. Al 3’ è il neo entrato Mandarelli a farsi subito pericoloso in area ospite con un tiro dal limite, ma Patelli si fa trovare pronto alla parata. Il Terracina ci crede e sostituisce Ruffini con Vuolo per dare più vivacità al gioco. Gli ospiti trovano una ghiotta occasione per passare in vantaggio al 16’: cross dalla sinistra di Juarez per Chiaraviglio ben posizionato sulla sinistra, Stefanini dice no. Dopo l’azione degli ospiti rende il Terracina più arrembante. Al 21’ Sacchetti spreca un’ottima palla goal. Al 31’ lancio lungo di Mandarelli per Vuolo che a volo si vede parare il tiro da Patelli. Nel finire di gara la possibile vittoria passa sui piedi di Mandarelli che sciupa al 42’ sfiorando di un soffio la porta, al 43’ sfiorando l’incrocio dal limite, ed in zona cesarini con un diagonale dalla destra.
La partita si chiude a reti inviolate con un Terracina sciupone in più di un’occasione. Per gli ospiti un punto importante per muovere la classifica. Per i tigrotti la situazione si fa abbastanza difficile tenendo conto che nelle ultime sette partite sono riusciti a totalizzare solo sette punti, pochi per potersi togliere dalla zona scomoda della classifica.
Valentina Cretaro  

stampa | chiudi