Giovanissimi: Tor di Quinto - Spes Artiglio 4 - 1
articolo del 15/3/2010
Spes Artiglio: Luoni (dal 33’ Sabetti), Quattrocchi (dal 42’ Bruschetti), Papa, Gregori (dal 36’ Mantegazza), Moriggi (dal 60’ Togliani), Saseva, Forastiere (dal 42’ Cornetta), Bianciardi, Massimi (dal 47’ Mantelli), Contino, Tartaglia (dal 53’ Chiarenza). All. Lorenzo Nuccetelli
Arbitro: Sig. Manfreda di Roma1
Reti: 27’ Contino (S); 29’ Lenzerini; 49’ Touré; 64’ Fiore; 66’ Attili (T)
Note: Ammoniti: Manzoni e Touré (T).
Il Tor Di Quinto batte in rimonta un’ottima Spes Artiglio e continua la sua corsa, al secondo posto in classifica. La Vigor non va quindi in fuga, ed il 24 marzo, ci sarà la resa dei conti al “Testa”. La squadra di Testa non ha giocato una grandissima partita, ma ciò che vale sono i tre punti. La formazione avversaria ha fatto vedere ottime azioni. Nel prossimo turno sarà impegnata sul sintetico del Futbol campus, per lo scontro diretto nella rincorsa al trerzo posto per le fasi finali.
Per la cronaca, si può cominciare dal 12’, quando Marulla ci prova da calcio di punizione, ma la sfera termina fuori. Al 20’ ci prova Gregori, ma il pallone termina alto sopra la traversa. In due minuti, tra il 27’ ed il 29’, la partita s’infiamma portandosi sull’1-1 con le reti di Connino per la Spes Artiglio, e di Lenzerini per i bianchi di casa. Primo tempo avaro di emozioni dunque, se si eccettuano i due gol in chiusura di parziale.
Nel secondo tempo, girandola di sostituzioni, con la Spes Artiglio che effettua tutti i sette cambi a disposizione per fare giocare tutti i ragazzi. Anche in questo secondo tempo, pochissime le emozioni da segnalare. Al 3’ ci prova Marulla ma la palla termina fuori. Al 14’ arriva il 2-1 per la squadra di Testa, grazie a Touré, il quale dribbla il portiere ed insacca a porta praticamente vuota. Al 29’ cross dalla fascia destra, Lenzerini colpisce di testa, Luoni repsinge e sulla ribattuta il giovanissimo Fiore,classe ’96, insacca di potenza per il 3-1. Al 31’ arriva anche il quarto gol per i padroni di casa con Attili.
Pur faticando il Tor Di Quinto, riesce a trovare tre punti importantissimi, che lo mantengono vicino alla capolista Vigor Perconti a due partite dallo scontro diretto. Hanno giocato sicuramente al di sotto delle loro potenzialità, con qualche assenza importante. Il duello continua. I migliori: Marulla, Lenzerini, Touré e Fiore.
Gli ospiti, hanno giocato una signora partita al di là dell’1-4 subito. Hanno attaccato sempre, facendo girare sempre la palla, con buone azioni, un calcio che ricorda un po’ il Chievo di Del Neri, con le due ali, sulle fasce, in continuo movimento. Davvero bravi i ragazzi della Spes Artiglio, i quali meriterebebro le fasi finali. Il prossimo turno sarà da vivere intensamente perché ci sarà Futbolclub-Spes Artiglio. I migliori sono stati Forastiere, Gregori, Contino e Tartaglia.
Giorgio Zanirato