stampa | chiudi

Juniores A: il punto della XXX Giornata


articolo del 17/4/2010

Chiude in bellezza la “regoular season” la capolista Tor di Quinto superando per 3-0 l’Ostia Mare all’”Anco Marzio”

, la vittoria permette alla formazione di Massimo, Paolo Testa e Giampiero Guarracino di riscattare la sconfitta interna con l’Olimpia della settimana precedente.

Delle tre finaliste i campioni d’Italia sono gli unici ad ottenere i tre punti in quest’ultima giornata, infatti sia Vigor Perconti che Ottavia sono usciti sconfitti dalle gare odierne: gli azulgrana di Colli Aniene addirittura davanti al pubblico amico per mano di un Fregene che grazie a tale successo ha ottenuto una salvezza diretta che fino a un paio di settimane fa sembrava pura utopia, la compagine di via delle Canossiane invece è stata sconfitta dal Fidene al “Salaria Sport Village” per 3-1.

Dopo la retrocessione matematica  della Corneto Tarquinia e la certezza del penultimo posto del Pianoscarano erano da assegnare gli altri posti per i play out: il Tanas Casalotti espugna Tarquinia ma non riesce ad evitare gli spareggi salvezza mentre Boreale e Fiumicino andranno insieme ai play out dopo il successo dei primi ai danni degli aeroportuali all’ultima giornata della stagione regolare.

Pareggio a reti bianche tra Villanova e Settebagni che si dividono la posta in palio mantenendo in tal modo la categoria senza dover affrontare l’”inferno” dei play out.

Consolida il quinto posto finale l’Olimpia, al formazione di “patron” Romano Scipioni supera per 5-0 i viterbesi del Pianoscarano ottenendo in tal modo la terza vittoria consecutiva.

Termina in parità l’incontro dell’”Emilio Darra” tra Maccarese e Savio con i padroni di casa già salvi da un paio di settimane e il Savio che ora dovrà affrontare il Torneo “Elio Tortora” con tanto orgoglio e determinazione.

 

stampa | chiudi