stampa | chiudi

Giovanissimi: Vis Aurelia-Ottavia 0-0


articolo del 25/4/2010

                                  VIS AURELIA-OTTAVIA 0-0

 

                                                      

                                 

Vis Aurelia: Riccobelli, Arciulo (dal 44’ Nesta), Sorrentino, Bonanni, Lugli, Gianoni, Accardo, Fusco, Anselmi, Ranaldi, Pietrangeli (dal 56’ Pedone). A disp: D’Andrea, Benvenuto, Valentini. All. Pasquale Ruggiero

 

Ottavia: Capitani, Pollace (dal 41’ Sellani), Palla, Ubaldi, Perelli, Scrocca, Ciampi (dal 38’ Grezzi), Pulcini, Ridolfi, Gargani (dal 41’ Valencia), Gentle (dal 38’Sforza). A disp: Seghetti, Maurizi. All. Giuseppe Fadda.

 

Arbitro: Sig. Pellegrini di Roma1

Note: Ammoniti: Anselmi (V); Ciampi (O)

 

 

Roma- La Vis Aurelia manca il match ball per la salvezza, pareggiando 0-0 al “Ceccacci” contro l’Ottavia. L’undici del mister Ruggiero non approfitta, quindi, né del turno casalingo che poteva chiudere i giochi con 140’ d’anticipo sulla fine della stagione,  né del fatto che l’Olimpia ha perso a Via della Pisana e l’Anziolavinio in casa col Ladispoli. Adesso ci sarà da soffrire per la compagine di Via Ventura, nelle ultime due giornate, con un impegno ostico in quel di Tor Tre Teste domenica prossima. La partita non è stata bella assolutamente. Questo anche perché l’Ottavia ha giocato sottotono, vuoi anche per ragioni di classifica ormai consolidata, o forse perché i padroni di casa, non hanno messo la grinta necessaria per vincere.

Anche a livello di cronaca, l’incontro ha offerto davvero pochi spunti degni di nota. Al 2’ ci prova Anselmi, ma il suo tiro termina fuori di pochissimo. Al 17’, ci prova ancora la Vis Aurelia, ma Ranaldi, non incide come dovrebbe. Al 22’ ci prova Fusco su punizione, ma Capitani para agevolmente. Al 25’ Pietrangeli va sul fondo dalla sinistra, mette al centro, ma Gianoni non arriva coordinato alla conclusione, e l’occasione sfuma. Al 27’, occasione per gli ospiti con Perelli, il cui tiro finisce largo rispetto alla porta difesa da Riccobelli.

Termina così il primo tempo sullo 0-0. Una classica partita di fine stagione.

Nella seconda frazione, di interessante, c’è solo il fatto che Fadda, manda in campo forze fresche, a gruppi di due per volta. A livello d’azioni, invece, è da registrare al 30’, un calcio di punizione per i padroni di casa, dalla sinistra, con colpo di testa in area pericoloso. Capitani capisce tutto, e devia in corner. Dal calcio d’angolo successivo, però, non accade nulla di rilevante. Al 33’ bella punizione calciata da Ridolfi, per l’Ottavia, con altrettanto strepitosa risposta da parte di Riccobelli. Al 35’, ci prova Perelli, ancora da palla inattiva, ma la sfera termina alta sopra la traversa.

 

Con questo pareggio, in ogni caso, la squadra di casa, guadagna un misero punticino nei confronti delle rivali per evitare i playout, confermandosi così nell’Elite sicuramente anche per il prossimo anno. Alle porte, nel prossimo turno c’è Olimpia-Anziolavinio e come detto, Tor Tre Teste. Se a Via Vitellia pareggiassero, per la Vis Aurelia non sarebbe male, ma deve comunque cercar di fare risultato allo “Ielasi”. Sarà tutta da vivere la prossima giornata, la penultima della stagione. L’Ottavia si conferma squadra rinata, 41mo punto della sua classifica. Forse avrebbe potuto fare qualcosina in più là davanti, ma quando si fanno punti va sempre bene, specie in partite davvero povere di contenuti, come questa al centro sportivo “Mario Ceccacci”.

 

 

Giorgio Zanirato 

 

stampa | chiudi