stampa | chiudi

Giovanissimi: Delle Vittorie - Vigor Cisterna 4 - 1


articolo del 26/4/2010

Delle Vittorie: Di Ventura, Di Paolo (44° Cappello), Tito (44° Bevilacqua), Bruno, Detomaso, Alaimo, Morogi (44° Bombelli), Fiorentini, Filomena, Pieri, Nicolucci. All. Castellano.
Vigor Cisterna: Ciccarelli, Scaringi, Maciucca (66° Donatelli), Visini, De Gennaro, Canini (58° Panzanella), D’Albenzi (52° Tagliaferri), Riggi, Toto, Pietrarota (44° Manni), Conciatori. All. Salvini.

Reti: 8° Pietrarota (VC), 10° Bruno (DV), 26° Nicolucci (DV), 42° Morogi (DV), 58° Bombelli (VC).

Il Delle Vittorie giovanissimi onora nel migliore dei modi l’ultimo appuntamento casalingo al Sacerdoti, trovando un successo netto contro i pontini del Vigor Cisterna, impegnati ancora in lotta salvezza.
Sono gli ospiti ad aprire per primi le danze, passando dopo solo otto minuti di gioco con una ripartenza ben gestita da Riggi e finalizzata alla perfezione da Pietrarota. I padroni di casa, però, non mostrano nessuna intenzione di regalare punti per strada in queste ultime battute ed al 10° Bruno colpisce immediatamente con un preciso destro da centro area per il gol del pareggio. Vigor Cisterna aggressiva ma al tempo stesso molto distratta soprattutto sulla sinistra dove Maciucca lascia larghi spazi a Morogi, uno dei migliori dei ragazzi di Castellano. Al 26° Nicolucci pesca una splendida parabola su punizione che supera la barriera e beffa sul primo palo Ciccarelli; il Delle Vittorie completa la rimonta da 0-1 a 2-1.
Ad inizio ripresa Morogi si diverte in slalom tra le maglie biancorosse e realizza con un potente tiro da fuoriarea, sigillando la sua splendida prestazione. Fiorentini, qualche minuto più tardi, ha anche la possibilità di portare a quattro le marcature ma Ciccarelli in tuffo gli nega la gioia, deviando in calcio d’angolo. Tra il 12° ed il 16° gli ospiti provano timidamente a riaprire l’incontro; prima l’incontenibile Toto confeziona un’ottima palla gol a centro area che nessuno dei suoi compagni riesce a concretizzare a dovere. Successivamente, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, doppio tentativo di testa di Manni, ma la mira poco precisa non lo premia. Al 23° si chiude qualsiasi possibilità di rimonta cisternense con il contropiede di Bombelli, bravo a superare Ciccarelli in uscita e battere a rete per il definitivo 4-1. Nel finale c’è spazio anche per un’ultima nota di cronaca con il calcio di rigore di Cappello, intuito da Ciccarelli al 27°.
Il Delle Vittorie vince con merito la sfida ma bisogna dare atto alla Vigor Cisterna di avere giocato una partita con spirito più offensivo di quanto ci si aspettava, vista anche la differenza di classifica. Per i ragazzi pontini ancora settanta minuti per poter ambire a raggiungere la salvezza evitando i fastidiosi play-out di fine stagione.

Elia Modugno

stampa | chiudi