stampa | chiudi

CAVESE-ANZIOLAVINIO, IERI SERA PER RADIO. DOMENICA AL "LUIGI ARIOLA"


articolo del 22/5/2010

CAVESE-ANZIOLAVINIO SU NUOVA SPAZIO RADIO 88,100 CON MASSIMILIANO MORRONCELLI E ROBERTO VICHI


Ecco il resoconto degli interventi delle società giunte seconde nel campionato di Eccellenza, prodotto ieri dalle 20 alle 21, durante la puntata di “Babilonia di sera”, condotto da Massimiliano Cannalire. Hanno preso la parola il vice-presidente della Cavese, Massimiliano Morroncelli, e il direttore generale dell'Anziolavinio, Roberto Vichi, mai dimenticato stopper di Roma e Catanzaro.

Max Cannalire: “La Cavese è una delle più antiche società del Lazio, essendo nata nel 1919, e impegnata per tanti anni nelle categorie meno sistemate sotto le luci dei riflettori. Da qualche tempo vi state togliendo belle soddisfazioni”.

Max Morroncelli: “Possiamo dire che negli ultimi anni ci siamo divertiti. Il calcio come tutte persone che si avvicinano a questa disciplina, ci incoraggia molto ad impegnarci”.

Max Cannalire: “In che condizioni, generali e fisiche, arriva la formazione cavisella a questo appuntamento?”

Max Morroncelli: “Siamo sul pezzo e ci andiamo a giocare il campionato. E' una grande squadra, la Cavese, come di fronte ne avrà una altrettanto grande, e ben messa. E che si vuole giocare questo spareggio”. Poi scherza, di gusto, uno dei due fratelloni di casa cavese: “Ho una proposta, da fare a Vichi e a tutti: non giochiamo e ce ne andiamo tutte e due in serie D!”.

Roberto Vichi sorride, di gusto, mentre il conduttore dice: “Sempre che le altre partecipanti ai play-off, provenienti dalle altre regioni, siano d'accordo”.

Ovviamente scherzavo”, evidenzia Morroncelli. “Magari si potesse”.

Max Cannalire: “Come ha metabolizzato lo spareggio perso ad Anagni, l'ambiente tirrenico? E come ripartirà? Con quali sensazioni?”

Roberto Vichi: “L'ambiente come la società sono amareggiati per come si è concluso lo spareggio di Anagni perché perdere e perdere ai rigori non piace davvero a nessuno. Abbiamo perso così ma contro una grande squadra quale si è confermata il Fidene! Ci siamo detti che di più non si poteva fare, e in precedenza abbiamo commesso un solo sbaglio, a Monterosi, quando abbiamo giocato per vincere, senza accontentarsi del punto. Che avrebbe fatto la differenza. Per l'immediato siamo ripartiti con grande sicurezza per la prestazione mostrata dinnanzi alla squadra che ci ha battuto, consapevoli che dopo 34 giornate siamo stati primi”.

Max Cannalire: “Morroncelli, cosa conoscete dell'Anziolavinio?”.

Max Morroncelli: “Beh, di noi va detto che sapevamo da tempo, che avremmo finito al secondo posto, praticamente da dopo lo scontro diretto pareggiato con la capolista. Abbiamo mandato per due, tre volte, i nostri dirigenti, Massimiliano Bianchi, direttore sportivo in testa, a vedere, a verificare come gioca l'Anziolavinio”.

Max Cannalire: “Vichi, cosa sapete di questa Cavese?”

Roberto Vichi: “La Cavese è un'ottima squadra, e lo ha dimostrato per tutto il campionato, con la lotta per il primo posto che l'ha vista impegnata ed opposto allo Zagarolo per quasi tutta la stagione. Con la solita determinazione ci andiamo a giocare questa prima partita, in cui, purtroppo, non avremo né Tommaso Gamboni né Mario Guida. L'importante è dare tutto in 90', poi vediamo, a ritorno”.

(hanno raccolto  il testo Elia Modugno

e Simone Parisi)

stampa | chiudi