stampa | chiudi

1/4 ritorno "Elio Tortora" N.Tor Tre Teste-Ottavia 0-0


articolo del 27/5/2010

TOR TRE TESTE-OTTAVIA  0-0

 

Tor Tre Teste: Di Stefano, Buglione, Fabio, Priori, Santilli, Fumelli, Balzani, Merli (dal 72’ Giglioni), Tarantino (dal 70’ Pizzuti), Volpi (dal 55’ Sciamanna), D’Orazio (dall’85’ Abbafati). A disp: De Angelis, Ricci, Ammassari. All. Alfonso Greco

                  

Ottavia: Grasselli, Zenobi (dal 72’ Nitoglia), Ianniello (dal 63’ Paoletta), Saba, Pucci, Barone, Battistelli (dal 66’ Chionne), Giannetti, Caminiti (dal 46’ Cardillo), Volpe (dal 65’ Canali), Paradisi. A disp: Caravaggi, Pintucci. All. Fabio Palmucci

 

Arbitro: Sig. Rinaldi di Roma1

 

Note: Ammoniti: Saba e Paradisi (O)

 

Roma- Si è disputato il ritorno dei quarti di finale del Trofeo “Elio Tortora”. Allo “Ielasi” di Via Candiani, si sono affrontate Tor Tre Teste ed Ottavia. Il risultato finale è stato 0-0, in una partita vinta dalla noia. In semifinale vanno i ragazzi di Greco, ma grande onore va fatto alla squadra del mister Palmucci, che ha fatto un’ottima impressione anche al tecnico della RomaVIII presente in tribuna. Penultimo atto della competizione, che avrà luogo nelle giornate di Sabato 29 Maggio e Mercoledì 2 Giugno. Davvero poche le emozioni in questa gara pomeridiana ed infrasettimanale del torneo dedicato alla Juniores d’Elite. Chi non avesse saputo nulla riguardo alla stagione e fosse stato presente alla partita, si sarebbe accorto subito che si trattava di un incontro classico di fine anno.

Mister Greco schiera ancora una volta D’Orazio esterno d’attacco, ma in questo caso lascia in panchina Sciamanna, almeno inizialmente. Palmucci invece deve rinunciare a Manzardo che, espulso nella gara d’andata, è stato conseguentemente squalificato.

Primo tempo davvero soporifero, rilevanti soltanto un paio di azioni sul taccuino. Entrambe ad opera del Faro ospite, Giannetti. La prima con un tiro terminato largo rispetto alla porta difesa da Di Stefano. La seconda invece, allo scadere della prima  frazione con un calcio di punizione da posizione centrale, che il fantasista ha mandato alto sopra la traversa.

Nella ripresa la partita racconta di qualche tentativo in più, pur restando molto noiosa.

Al 1’ ci prova Battistelli dall’interno dell’area ma Di Stefano para. Al 9’ è capitan Santilli, per i padroni di casa a provarci ma la sfera termina alta sopra la traversa. Al 20’ il neo entrato Sciamanna prova a dare vivacità all’attacco rossoblu. La sua conclusione è respinta molto bene da Grasselli.Tra il 30’ ed il 36’ tre ottime palle gol per i blu di Roma Nord. Cross dalla destra per Giannetti che, da ottima posizione, coglie la traversa, mancando un’occasione clamorosa. Successivamente è Paradisi a rendersi pericoloso in avanti prima con un tentativo dal limite che finisce largo rispetto alla porta difesa da Di Stefano. In seguito sfrutta a dovere un bellissimo assist di Giannetti, ma il suo tentativo viene bloccato dall’estremo difensore prenestino. Al 39’ bella combinazione Sciamanna-D’Orazio, con tiro di quest’ultimo che termina a lato di pochissimo.

Davvero complimenti all’Ottavia che, anche in questo duplice confronto, ha dimostrato le ottime qualità di cui è dotata. L’ ossatura della squadra è di quelle importanti, il tutto coordinato dagli ottimi Giannetti in campo e da un tecnico preparato come  Fabio Palmucci in panchina.

Ora spazio alle semifinali di quello che qualcuno ha, ironicamente, definito come “torneo dei perdenti”. Come si dice “ai posteri l’ardua sentenza”.

Giorgio Zanirato

stampa | chiudi