stampa | chiudi

Lodevole iniziativa a Latina


articolo del 14/7/2010

“Latina insieme per lo sport”: calcio, pallanuoto e volley unite per promuovere lo sport nel capoluogo pontino.

 

 

E’ proprio il caso di dire…PRENDI 3 E PAGHI 1 !

 

Questo potrebbe essere il motto della lodevole iniziativa promossa a Latina dalla Latina calcio, Top Volley e Latina Pallanuoto, finalizzata a promuovere la crescita dello sport nel capoluogo pontino.

Nella giornata di ieri, il vice presidente nerazzurro Damiano Coletta, il presidente dell’Andreoli Gianrio Falivene e quello della Latina Pallanuoto, Francesco Damiani hanno illustrato le caratteristiche delll’ambizioso progetto.

 E’ stata presentata ufficialmente la tessera del socio sostenitore “Latina insieme per lo sport”: la card unica, del costo di 180 euro, consentirà agli appassionati  di seguire tutte le gare interne della regular season del Latina calcio, Andreoli Top Volley e Latina Pallanuoto (41 in totale). L’obiettivo della tessera, dato il modico prezzo, non è di natura economica, ma quello di consentire agli amanti dello sport, anche in un periodo di crisi economica, di assistere allo spettacolo offerto dai principali eventi sportivi della città.

La card è, peraltro, solo il primo step di un progetto ambizioso, che prevede, tra l’altro, la nascita di un vero e proprio comitato costituito, oltre che dal Latina calcio, Andreoli Top Volley e Latina Pallanuoto, dalle altre realtà sportive della città, in particolare dalla neonata Latina Basket.

L’attività del comitato, finalizzata alla crescita del movimento sportivo a Latina, avrà anche un importante risvolto sociale, poiché sarà concentrata sul mondo giovanile e sul coinvolgimento dei giovani nelle iniziative sportive della città.

Un progetto veramente interessante quello presentato ieri a Latina, forse è nato un nuovo modo di intendere lo sport, considerato nel suo aspetto più vero e genuino.

 

Un plauso ed un sincero in bocca al lupo a Coletta, Falivene e Damiani, sperando che la loro iniziativa possa essere da esempio per tante altre città della nostra regione…

 

 

13 luglio 2010

 

Massimo Alibardi

 

stampa | chiudi