stampa | chiudi

Eccellenza A: Foglianese-Civitavecchia 0-3


articolo del 5/9/2010

FOGLIANESE-CIVITAVECCHIA 0-3

Foglianese: Barlocci, Profili, Angeletti, Tessicini, Marucci, Rossi, Aquilani, Fratoni, Donati, Fanka, Quintiliani. A disp. Anzera, Seralessandri, Malè, Chiaranda, Chiurazzi, Polidori, Grimaldi. All. Mauro De Vecchis.

Civitavecchia: Boccolini, Circiolini, Trombetta, Sbaccanti, Giacomini, Mencio, Ruggero, Burelli, Di Giacomo, Palermo, Iezzi. A disp. Notari, Galinari, Massai, Ferrante, Minichino, Bonelli, Gatta. All. Pino Petrelli.

Arbitro: Sig. Fontenuovo di Roma 1.

Reti: 13’ e 72’ Di Giacomo, 85’ Iezzi.

 

Il Civitavecchia passa d’autorità al San Paolo di Cura di Vetralla, grazie a una prestazione gagliarda, in cui ha mostrato buone individualità e un gioco fatto di geometrie. Il tasso tecnico maggiore dei tirrenici è uscito, alla distanza, e il merito, in zona d’attacco, della formazione ospite va letto nell’alta percentuale di realizzazione rispetto a quanto prodotto.

La Foglianese, dal canto suo, ha proposto una partenza rapida, fatta di buoni venti minuti iniziali, e anche quando è andata sotto ha provato una reazione, magari istintiva più che precisa, ma comunque le avrebbe anche permesso la via del pareggio, chiusa da un bravo Boccolini.

La cronaca – Al 3’ un calcio d’angolo dei padroni di casa manda Tessicini allo stacco imperioso ma la palla termina alta. Al 13’ il Civitavecchia passa: una bella iniziativa di Trombetta frutta un bel traversone dalla sinistra con Di Giacomo che si produce in un bel tap-in: 1-0 vantaggio esterno.

Al 14’ la Foglianese prova l’immediata replica: un gran destro di Quintiliani, migliore in campo, dalla distanza, costringe al gran balzo Boccolini, con la palla che va a colpire la traversa. La squadra di De Vecchis prova con la grinta, a testa bassa, e costringe al fallo la formazione avversaria in area di rigore: lo commette Circiolini su Qintiliani ma Donati si fa ipnotizzare da Boccolini, e la ghiotta situazione da rete sfuma.

Nel secondo tempo si registra parecchio gioco in mezzo al campo, e il tentativo dei giocatori di Alberta Conti arriva al 18’, con Fratoni che tenta un destra da lontano, con la parata centrale di Boccolini. Al 27’ il raddoppio del centrattacco Di Giacomo, bravo a sfruttare un vistoso errore difensivo, di Marucci e Barlocci. E’ il 2-0. La terza realizzazione arriva al 40’: assist di Gatta per Iezzi che arriva a tu per tu con Barlocci, con il giocatore tirrenico che non sbaglia.

Il Civitavecchia parte con il piede giusto. Per la Foglianese vanno aggiustate le retrovie.

F.A.

 

stampa | chiudi