stampa | chiudi

Eccellenza B: Real Torbellamonaca-Vis Artena 2-0


articolo del 12/9/2010

TOR BELLA MONACA–VIS ARTENA 2-0

 

Tor Bella Monaca: Vagni , Di Mena , Bassetti , Melito  (56’ Di Vincenzo), Reccolani , Mattogno Ciferri (63’  Roano ), Fanelli , Ferrari  (54’  Grossi 6), Spurio 7, Groos 6,5. All. Vergili.

Vis Artena: Piccionetti , Masella  (56’  Innocenti), Capuano , Chianelli , Padovani , Romagnoli , Morici , Carnevali , Prosia , Panella , Corsetti  ( dall’86’ Maselli sv). All. D’Este.

 

Arbitro: Rinaldi di Roma 1.

Reti: 42’ Spurio, 65’ Groos.

Note: espulsi Carnevali al 55’ per condotta verbale blasferma, all’81’ Di Vincenzo per doppia ammonizione. Ammonito Ferrari.

 

Roma – La sorpresa della giornata si chiama Torbellamonaca, squadra di operai e un paio di fini talenti individuali, che riesce a calarsi nei passi del….Cesena battendo la Vis Artena (il Milan). Una rete per tempo con un’espulsione in mezzo a fare da contraltare alle possibilità di rientrare in partita, per la squadra di Paolo D’Este.

Nel primo tempo la gara offre una buona dose di velocità con un reciproco controllarsi, efficace nel chiudere spazi sui lati e abile a creare traffico in mezzo.

Quando la prima frazione sembra volgere all’intervallo a reti bianche Spurio, capitano arancio-nero, prova una soluzione individuale dal limite dell’area, con la palla che si insacca a fil di palo, all’altezza del “sette”: 1-0 per il Torbellamonaca.

L’inizio rosso-verde è veemente, con pressione sui portatori di palla e iniziativa sovente tra i piedi dei giocatori ospiti. Le qualità del collettivo artenese vengono spiazzate da una palese imprecazione che parte a un giocatore di grande esperienza (ma come si fa?!) quale è Carnevali, cui parte una bestemmia: Artena in 10. Di qui in poi la squadra ospite soffre la rapidità nei capovolgimenti di fronte dei ragazzi di Vergili, bravi a gestire la palla e a partire in verticale.

Al 18’ Panella colpisce la traversa e ottiene la stessa sorte Innocenti al 21’. In mezzo (20’) Groos sotto misura segna la rete del definitivo 2-0. Il Torbellamonaca gestisce bene la palla e prova a punzecchiare una generosa Vis Artena, protesa in avanti, ma neanche il “rosso” sanzionato al 36’ a Di Vincenzo, somma di ammonizione, riapre la strada alla blasonata avversaria dei romani.

stampa | chiudi