stampa | chiudi

Promozione C: N.S. Maria delle Mole-Vis Aurelia 2-2


articolo del 12/9/2010

N. S. MARIA MOLE – VIS AURELIA 2-2

N. S. Maria Mole: Mastrodomenico (46’  Messere), Ventre, Negromanti ( 46’  Forte), Camplone, Gabrieli, De Angelis, De Paolis, Calderoni, Serini, Virgilio (dal 72’ Ciappetta), Gagliardi. A disp: D’Ambrogi, Terribili, Santini, Paci. All.Diego  Leone.

Vis Aurelia: Chichi, Del Bianco, Fazi (dal 48’ Santini), Auliso (dal 74’ Russo), Frattoni, Lai (dal 52’  Iacovella), Cau, Speranza, Tamaro, Monti, Loriga. A disp: Ottaviani, Fabri, Bottini, Salvatori. All. Marcello Pozzi.

Arbitro: Pasqualetto di Aprilia.

Assistenti: Sili e Assante di Frosinone.

Marcatori: 20’ Loriga (VA), 46’ De Paolis (S.M.M.), 53’ De Angelis (S.M.M.), 93’ Loriga (VA).

Note: Al 71’ espulso Calderoni (S.M.M.) per somma di ammonizioni. Ammoniti Speranza (VA) e Santini (VA).

 

Svanisce nei minuti finali la prima vittoria in questo campionato del Santa Maria delle Mole, bloccato sul risultato di 2 a 2 da una Vis Aurelia che non si è mai arresa, se non al triplice fischio da parte del direttore di gara. Sicuramente i locali hanno messo in mostra un gioco migliore, imbrigliando la manovra degli ospiti e creando numerose occasioni pericolose, ma alla fine non sono riusciti nel loro intento di centrare la vittoria. La Vis Aurelia, invece, è apparsa spenta e priva di incisività, ed in più di una circostanza ha subito l’agonismo dei padroni di casa, riuscendo comunque a portare a casa un punto prezioso.

Comincia subito forte il Santa Maria delle Mole: all’11’ ci prova Virgilio direttamente da calcio di punizione, ma non inquadra lo specchio della porta. Due minuti più tardi è ancora Virgilio a lanciare nello spazio Serini, che calcia di prima intenzione e lambisce il palo alla destra di Chichi. Cresce di intensità il gioco dei padroni di casa, sempre più determinati a voler sbloccare il risultato. Al 19’ , sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto dal solito Virgilio, De Paolis si avvita di testa, ma non trova la porta. Sul capovolgimento di fronte arriva la beffa per i locali, costretti a pagare dazio alla prima vera occasione creata dalla Vis Aurelia. Tamaro lavora un buon pallone sulla fascia destra, serve al centro dell’area Loriga, che si allunga e con un leggero tocco supera Mastrodomenico. Al 23’ la partita viene temporaneamente sospesa dal direttore di gara per via di un incendio divampato nei pressi delle tribune. Spente le fiamme, si riprende a giocare ed immediatamente il Santa Maria delle Mole guadagna campo nella speranza di raddrizzare la gare. Al 40’ scambio sull’asse Virgilio-Serini con quest’ultimo che si gira in area di rigore e calcia a rete, trovando Chichi a fare buona guardia. Gli sforzi dei padroni di casa vengono premiati in pieno recupero di primo tempo con De Paolis, che senza pensarci due volte calcia dal limite dell’area, trovando una deviazione provvidenziale, che vale l’1 a 1. Il pareggio raggiunto galvanizza i ragazzi di Leone, che cominciano la ripresa all’attacco. Al 52’ bella azione orchestrata dai padroni di casa: la palla lavorata da Virgilio, passa prima tra i piedi di Gagliardi ed infine di Calderoni, che tenta il colpo a giro senza riuscire ad avere buon esito. Un minuto più tardi il Santa Maria delle Mole mette la freccia e capovolge il risultato: De Angelis pesca il jolly con una stupenda conclusione di esterno destro dal limite dell’area, che si insacca sotto l’incrocio dei pali. I locali non sembrano accontentarsi e continuano a spingere. Al 60’ ci prova lo scatenato Virgilio, senza tuttavia trovare lo specchio. L’episodio che influisce sull’esito della gara avviene al 71’, quando Calderoni, già ammonito, commette un intervento falloso che costringe il direttore di gara ad ammonirlo nuovamente e quindi mostrargli il cartellino rosso. La Vis Aurelia prende coraggio, mentre il Santa Maria delle Mole cerca di difendere strenuamente il vantaggio acquisito. La difesa locale regge fino al 93’, quando Loriga la piega con una gran botta che incoccia sulla traversa e ricade oltre la linea di porta.

Altro punto guadagnato dalla Vis Aurelia, dopo il pareggio di domenica scorsa contro l’Atletico Sabotino, raggiunto proprio in extremis come quello odierno. Sfortunato, invece, il Santa Maria delle Mole, autore di una buonissima prestazione, vanificata dalla rete subita in pieno recupero.

 

                                                                                      Antonio Manganiello

stampa | chiudi