Coppa Italia Promozione: Podgora - Nuova Itri 3 - 2
articolo del 30/9/2010
Il primo tempo non passa agli onori della cronaca, qualche tentativo da entrambe le formazioni ma nulla di più, bisognarà attendere il quarantunesimo minuto quando Mallozzi nell’unica vera occasione per gli ospiti insacca alle spalle di Marinelli, dopo aver seminato la retroguardia bianco blu, nella fattispecie Salaro che sbaglia il tempo per arginare l’esperto avanti ospite.
Ferito nell’orgoglio, l’undici di Mancini affronta gli avversari in un secondo tempo pirotecnico e ricco di gol, la manovra risulta decisamente più lucida grazie anche alla girandola di sostituzioni che andranno a dare sostanza alla partita.
Riesce a pareggiare il conto con Cifra al 59° minuto, poi sale sugli scudi Lubirati, autore di una doppietta che rinvigorisce il Podgora, il suo secondo gol è da antologia, la punta di casa beffa Camuso con un gol dalla sinistra infilando la sfera sotto il set di destra.
La partita sembra finita qui invece c’è ancora il tempo per un colpo di coda, la Nuova Itri con il duo Masino/Mallozzi confeziona l’azione che porta gli ospiti al pareggio, con lo stesso Masino lesto a beffare Marinelli in uscita.
Passano altri cinque minuti e Lubirati mette fine alla sfida con il suo secondo splendido gol che ferma il risultato sul 3 a 2.
Quello di oggi è stato un Podgora bello solo a metà, troppo rinunciatario nel primo tempo soprattutto dal lato agonistico, per l’ennesima volta la squadra di casa lascia un tempo agli avversari sbagliando l’approccio alla partita, il vantaggio ospite arrivato al 41° minuto del primo tempo scuote l’ambiente, dalle seconde linee ci si aspetta di più soprattutto in fase difensiva e mentale.
Podgora: Marinelli, Biondo, Tenaglia, Cannariato ( 36’ st Ciarla), Salaro, Montano, Cifra, Rieti (20’ st. Forzan), Guerra (1’ st Bassani), Pelle, Lubirati. A disp: Carbone, Martini, Brgazzi, Barbierato All. Mancini
Nuova Itri: Camuso, Spirito, Venditozzi ( 25’ st Milo), Dettata ( 45’ st Filosa), Nofi, Calenzo, Palombo, Cicala, Masino, Mallozzi, Saccoccio ( 29’ st Cocco). A disp: Pennacchia, Fragione, Ialongo, Pelliccia All.Pernice
Ammoniti: Salaro, Cannariato, Palombo, Lubirati
Marcatori: Mallozzi 41’, Cifra 59’, Lubirati 60', Masino 71', Lubirati 77'.
Arbitro: Giordano (Ostia), 1° ass. Mazzola ( Cassino) 2° ass.Calderaro ( Rm2)