stampa | chiudi

Promozione C: Falasche-Cava dei Selci 1-1


articolo del 4/10/2010

 

FALASCHE - CAVA DEI SELCI 1-1

FALASCHE: Rosi W., Lubtchev, Molinari, Lauri, Zitarosa, Petruolo, Del Grosso (dal 75’ Marinelli), De Franceschi, Buchicchio ( dall’84’ Perica G.), Porcari, Cianchetti (dall’84’ Gallotti ); a disp.: Ramirez, Pistelli, De Carolis, Zamparini. All.: Cesarini

CAVA DEI SELCI: Caucci, Bocchetti, Cardelli, De Martino, Cortese, Pastorelli, Trevisani, Granata (dal 75’ Nardo), Romozzi, Manucci (dall’84’ Di Nardi ), Raponi (dal 46’ Palmieri); a disp.: Clementi, Carducci, Bartoleschi, Tartaglia. All.: Perusiti

 Arbitro: Carbonari Francesco - Roma 1

Reti: 18’  Bocchetti (autorete) (CdS); 49’ Zitarosa (autorete) (F)

Note: ammoniti Zitarosa, De Franceschi (F), Bocchetti, De Martino, Pastorelli, Granata, Manucci, Nardo (CdS)Angoli: 8 (F), 3 (CdS); Fuorigioco: 5 (F), 4 (CdS) Minuti di recupero: 5 nel secondo tempo

 

Quinto risultato utile per il Falasche che domina l’incontro concedendo poco agli avversari. Le reti del pareggio sono entrambe su autorete. Gli ospiti escono indenni dal “Villa Claudia” e mantengono la testa della classifica. Il Falasche scivola al terzo posto.

Padroni di casa che schierano un 4-4-2 affidando l’attacco a Buchicchio e Cianchetti; si rivede Molinari sulla linea difensiva, ancora indisponibile capitan Perica D. Fuori Cancelli per squalifica. Ospiti che, ad eccezione di Cardelli, propongono la stessa formazione con cui hanno vinto a Montespaccato. A centrocampo l’ex di turno, Granata.

Primo tempo. Gara che parte subito con ritmi molto alti e nella prima frazione di gioco sono tante le emozioni per il pubblico sugli spalti. Subito il Falaschesi riversa nel centrocampo avversario. Dopo pochi minuti, Molinari s’invola sulla fascia e da posizione defilata tenta il tiro. La palla termina sull’esterno della porta. Poco dopo Lubtchev intercetta palla sulla fascia, si smarca al suo avversario e crossa per Buchicchio anticipato al momento del tiro da Caucci. Gli ospiti soffrono il pressing dei padroni di casa e al 18’ Bocchetti con un retropassaggio sorprende Caucci segnando l’autorete del vantaggio per il Falasche. Gli ospiti accusano il colpo. Del Grosso con la sua velocità tiene in apprensione la linea difensiva di De Martino e compagni. Poco dopo la mezz’ora, Molinari salta Bocchetti e crossa basso per Porcari fermato fallosamente da De Martino. Punizione che s’infrange sulla barriera. Sulla ripartenza Pastorelli serve lungo per Romozzi che è fermato da Molinari. Azione a centrocampo, Pastorelli, in ritardo, entra fallosamente su Porcari. Nuova punizione per il Falasche. Al tiro Zitarosa. Palla sulla barriera.  I tirrenici creano azioni ma sono poco precisi nelle conclusioni. Porcari a centrocampo ruba palla a Granata, appoggiAggiungi un appuntamento per oggia a Lauri che vede libero De Franceschi sulla fascia e lo serve. L’ala esterna entra in area e serve Cianchetti. L’attaccante è anticipato dall’estremo difensore ospite. Ennesimo fallo a centrocampo di Pastorelli su Porcari, l’arbitro, a pochi metri, grazia il giocatore. Non riserva lo stesso trattamento invece per Zitarosa, qualche minuto dopo, mostrandogli il cartellino giallo.  A pochi minuti dal termine, Lubtchev riparte sulla sua fascia, scambia il pallone con De Franceschi ma la sua discesa è fermata in fallo laterale. Poi è Manucci a tentare il tiro dalla distanza ma la palla alta sulla traversa non impensierisce Rosi. Nessun minuto di recupero. Si torna negli spogliatoi con il Falasche in vantaggio.

Secondo tempo. Tra le file degli ospiti, Raponi lascia il posto a Palmieri. Immutata invece la formazione degli undici di mr. Cesarini. Gli ospiti tornano in campo con maggiore grinta e dopo pochi minuti della ripresa di giocotrovano il pareggio. Davanti l’area, De Franceschi pecca di preziosismo, non allontana il pallone che viene preso da Manucci. Il numero 10 lascia partire un tiro che viene deviato, leggermente, da Zitarosa e batte Rosi. Autogoal e pareggio per gli ospiti. Il Falasche si sveglia dal torpore iniziale. Al 6’ De Franceschi entra in area e al momento del tiro è atterrato da dietro. Il direttore di gara, tra le proteste generali non concede il rigore e, al contrario, punisce il numero 8 del Falasche con il cartellino giallo per simulazione. I padroni di casa ristabiliscono la supremazia territoriale. Cercano la rete della vittoria ma senza fortuna. Buchicchio vince un contrasto, fa tutto da solo ma si allunga troppo la palla al momento del tiro. De Martino in ritardo stende Lauri ed è ammonito. Poco dopo lo stesso atleta entra in modo scoordinato su Molinari ma stavolta l’arbitro lo grazia. Ripartenza dei padroni di casa, Del Grosso lancia per Cianchetti che non vede l’arrivo di De Franceschi . Assedio del Falasche. Calcio d’angolo,batti e ribatti in area, Caucci para il tiro debole e centrale di Buchicchio.Poi è la volta di Lauri a tentare il tiro, ancora una volta Caucci blocca senza difficoltà. In uno scontro a centrocampo Del Grosso sbatte la testa ed è costretto a lasciare il campo qualche istante dopo. Al suo posto mr. Cesarini mette Marinelli. Contemporaneamente mr. Perusiti tira fuori Granata e manda in campo Nardo. Nei minuti finali, del tempo regolamentare, fuori Cianchetti per Perica G. e Buchicchio per Gallotti.
L’arbitro concede cinque minuti di recupero. E proprio nell’ultimo minuti arrivano due azioni pericolose. Prima è il Falasche a rendersi pericoloso con De Franceschi che perde il tempo per il tiro e subito dopo gli ospiti provano il contropiede con Romozzi e Di Nardi ma il risultato non muta.
La gara termina 1-1.

In casa siamo ancora alla ricerca della prima vittoria”- commenta Fabio BERELLINI, il dirigente responsabile della squadra – “ci manca quella giocata, quel guizzo che ci permette di chiudere la gara. Questo però non toglie nulla al nostro campionato sinora giocato a livelli più che buoni. La gara di oggiAggiungi un appuntamento per oggi , contro la capolista, ha visto il nostro predominio territoriale totale ad eccezione dei primi 10 minuti ad avvio di ripresa. I ragazzi si impegnano duramente durante la settimana e i risultati gliene danno atto. Un premio al loro impegno e a  noi collaboratori, mr Cesarini in primis naturalmente."

stampa | chiudi