Promozione A: Focene-Real Monteverde 1-2
articolo del 4/10/2010
FOCENE-REAL MONTEVERDE 1-2 Focene: Haddad, Porena, Commentucci, Bodo, Desideri, Schiavon, Filippi (64’ Valente), Feola, Orlandi, Parisi (dal 46’ Cristofari), De Mario (81’ Cicolani). A disp. Molon, Dandini, Cavallo, Vallo. All. Bellei Reti: 23'Schiavon (F), 73’ e 84’ Piolo (RM) Note: Spettatori 100 circa.
Real Monteverde: Brigazzi, Paoletti, Mazzarini, Tersigni, Nicolucci, Salvati, Anello (dall’80’ Midulla), Piolo, Cossu (dal 76’ Mirenna), Ferro, Boni (dall’87’ Cicolani). A disp. Luciani, Ricca, Sacchi, Carrettucci. All. Rossi
Arbitro : Sig. Mattera di Roma 1
FOCENE - Un Piolo scatenato risponde ad un'altrettanto scatenato Schiavon che tenta in tutti i modi di trascinare i compagni in questo impegno che appariva alla vigilia, sulla carta, abbordabile. Il Focene deve registrare un battuta d'arresto, niente drammi però perchè i ragazzi di Ivano Bellei hanno giocato come sempre hanno saputo far vedere fino a questo momento. Nella zona nevralgica del campo per buona metà del tempo di gara si è giocato a passarsi la palla letteralmente. Poca fantasia in alcuni fragenti della coppia d'attacco Feola-Parisi che fece le fortune del Fiumicino di Cozzi di tanti anni fa. Il Real Monteverde dal canto suo ha saputo ben approfittare di questo stato di letargo temporaneo dei nerazzurri. La compagine del borgo Somaini, sulla via Portuense, ha mostrato quel carattere che ha fatto la differenza in zona gol. Mister Rossi del resto non è da meno di mister Bellei in virtù del materiale sul quale poter lavorare. Il guardiano Brigazzi se lo ricordano bene dalle parti dell'Anco Marzio, tana dell'Ostia Mare, e al Paglialunga, casa del Fregene. In panchina poi un "vecchietto" di lusso qual'è Carrettucci, ex Castrense dei miracoli. Ora in casa focenate occhi puntati sulla partita di Coppa con i reatini del Centro Italia. Il DG Mario Vignoli, ex gloria della Lazio, e gli altri sperano in una decisione giusta da parte del giudice sportivo di Via Tiburtina.
Francesco Alaimo