stampa | chiudi

Eccellenza A: Real Pomezia-Palestrina 4-3


articolo del 10/10/2010

REAL POMEZIA – PALESTRINA  4 – 3

 

Real Pomezia: Caruso, Palumbo, Di Mauro, Gallone, Piantadosi, Valerio, Mazzei, D’Astolfo (70’ Di Stefano), Tarantino, Zaccagnini (55’ Moi), Mariti (74’ Venturi). A disp: Criscuolo, Aloisi, Cima, Tumino. All. Alfonso Greco.

Palestrina: Marini, Pralini, Pirolozzi (80’ Langiotti), Esposito, Saporetti, Anselmo, Corrado, Cangiano, Juarez, Alfonsi, Maiorani (54’ Melillo). A disp: Remunan, Di Gioacchino, Russo, Gallaccio, Antonelli. All. Manrico Berti.

 

Arbitro: Sig. Moretti di Foligno. Ass. 1: Sig.na Montini di Roma 2. Ass. 2: Sig. Biron di Roma 2.

 

Reti: 11’ Esposito (P), 31’ Tarantino (R), 45’ Di Mauro (R), 62’ Juarez (P), 69’ Rig. Alfonsi (P), 72’ Tarantino (R), 94’ Moi (R).

 

Note: ammoniti Gallone (R), Valerio (R), D’Astolfo (R), Tarantino (R), Saporetti (P), Anselmo (P), Alfonsi (P). Angoli: 1 – 6. Fuorigioco: 3 – 3. Recupero: 1’ nel primo tempo, 6’ nella ripresa.

 

 

POMEZIA (ROMA) – Partita entusiasmante e ricca di colpi di scena quella tra Real Pomezia e Palestrina.

 

Gli ospiti partono a razzo e nei primi dieci minuti prendono in mano le redini dell’incontro. Alfonsi sembra in giocata di grazia e all’11’ da un suo calcio d’angolo, Esposito trova il guizzo vincente dopo una sponda aerea di Juarez.

Trovato il vantaggio, il Palestrina si rilassa mentre il Real prende coraggio. I pometini si fanno pericolosi prima due volte con Di Mauro e poi al 31’ agguantano il pari grazie ad un meraviglioso sinistro al volo di Tarantino che s’infila sotto l’incrocio dei pali.

Subito Juarez ha la palla per riportare gli arancio-verdi avanti ma Caruso si oppone con bravura.

Al 37’, il Palestrina segna, ma il goal di Corrado è annullato per un dubbio o forse inesistente fuorigioco.

Sul finire del tempo arriva la rete che porta il Real in vantaggio: punizione di Zaccagnini, splendido colpo di testa di Di Mauro con la palla che accarezza la parte bassa della traversa e finisce in fondo al sacco.

 

Ad inizio ripresa, è il Palestrina che giustamente fa la partita ma il Real appare lucido e determinato nella fase difensiva.

Al 62’ però, gli ospiti trovano il varco giusto per il pareggio: Corrado lavora un ottimo pallone sulla destra e serve Juarez che raccoglie in posizione sospetta, quest’ultimo salta il portiere e deposita la sfera in rete.

Il Palestrina è galvanizzato e aumenta la pressione, che viene premiata, forse troppo da un generoso rigore concesso per fallo di Valerio su Juarez: è il 69’ e Alfonsi dal dischetto non sbaglia.

Passano tre minuti e il Real torna nuovamente in parità grazie a Tarantino che liberato ottimamente da un assist di Mazzei, salta l’estremo difensore Marini centrando con freddezza il bersaglio.

Nel finale ancora grandi emozioni. All’80’, Juarez centra il palo dopo una bella galoppata e al 94’ arriva l’epilogo che non ti aspetti: Venturi pennella al centro dalla sinistra, Moi lasciato completamente solo dalla difesa del Palestrina non ha problemi nel confezionare il punto del 4 – 3.

 

Grande euforia nel clan pometino, rammarico per il Palestrina che vede sfumare la propria imbattibilità in una partita che sicuramente non meritava di perdere.

 

 

Davide Baldacci

stampa | chiudi