Eccellenza B: Terracina - Diana Nemi 2 - 0
articolo del 12/10/2010
U.S. Terracina: Fusco, Tricinelli, Angona, Balestrieri, Di Franco, D’Amico, Serapiglia, Sansò, Reppucci ( 87’ Grandullo), Rosi, Medoro (69’ Romero). A disposizione: Muoio, Cicco, La Cava, Macchiusi, Ballerino. Allenatore: Pernarella. Diana Nemi: Segna, Barbaliscia, De Rocco, Cipriani, Tocchi, Pace, Nuti (80’ Santiamantini), Volante (65’ Colacicco), Gioacchini, Marconi, Gatta. A disposizione: Remiddi, Montellanico, Colonna, Verdini, Ceccarelli. Allenatore: Mosciatti. Arbitro: Sig. D’Ambrogio di Frosinone. Assistenti di linea: Foglietta di Frosinone e Manni di Ciampino. Marcatori: 39’ Reppucci, 92’ Grandullo. Note: Ammoniti: Tricinelli (T), Reppucci (T), D’Amico (T), Balestrieri (T), Tocchi (D.N.). Terza vittoria casalinga per i tigrotti che alla sesta di campionato hanno ragione della Diana Nemi per 2 – 0. Il team di mister Pernarella ha dimostrato che nelle partite casalinghe trova la giusta concentrazione, forse anche grazie all’apporto del pubblico che si dimostra crescente nel corso di campionato. La partita si è aperta con un equilibrio tra le due squadre, infranto solo da palle inattive; nel finale di partita gli ospiti però si sono dovuti arrendere di fronte alla concentrazione mostrata dai padroni di casa.
La gara si apre con le squadre che si studiano senza grossi sussulti. All’8’ si fanno vedere gli ospiti con una punizione battuta da Marconi, Fusco respinge con i pugni. Un minuto più tardi la risposta del Terracina con Rosi che dalla sinistra mette al centro per Reppucci: Segna neutralizza. Al 13’ ancora un suggerimento di Rosi dalla sinistra trova Serapiglia in inserimento sulla destra, il suo tiro finisce alto sulla traversa. Al 16’ è Medoro a sparare alto sulla traversa. Al 32’ calcio piazzato battuto da Rosi, respinta di Segna, palla al limite per Sansò che colpisce la traversa. Il goal è nell’aria ed al 39’ i tigrotti passano in vantaggio: cross di Rosi dalla sinistra per Reppucci che centra il bersaglio. Il primo tempo si chiude con il vantaggio dei padroni di casa.
Si scende in campo per la ripresa con lo stesso assetto della prima parte di gara. Gli ospiti cercano di contenere il Terracina che nei primi minuti si fa protagonista di due azioni pericolose. Al 2’ ci prova capitan D’Amico dalla trequarti, la palla si spegne sul fondo. Al 3’ suggerimento di Rosi per Angona, in inserimento sulla sinistra, che colpisce la traversa. Timida reazione degli ospiti al 9’ con un tiro di Pace, è bravo Serapiglia a chiudere. Al 10’ cross di Medoro per Reppucci che manda di un soffio a lato. La partita scorre monotona con le due squadre che si neutralizzano a vicenda, non succede nulla di eclatante fino al 36’ quando Sansò si vede neutralizzare da Segna un bel diagonale dalla destra. Al 41’ si fa vedere Romero con un lancio dal limite, Segna ancora una volta dice no. Gli ospiti tirano i remi in barca cercando di non subire più che rendersi offensivi. Questo fa sì che i tigrotti abbiano maggiori spazi ed in zona cesarini arriva il raddoppio del neo entrato Grandullo: cross di Rosi dalla destra, Grandullo calcia in rete. Il goal sancisce la fine del match ed i padroni di casa mettono in carniere tre punti importanti per la classifica. Per gli ospiti una sconfitta in trasferta che non pesa tanto ai fini della classifica. Per i padroni di casa una vittoria che da alla squadra uno dei migliori piazzamenti negli avvii di campionato delle ultime stagioni. I tigrotti devono riuscire a capitalizzare meglio i risultati in trasferta se vogliono ambire a posti di vertice in classifica, viste le buone prestazioni casalinghe.
Valentina Cretaro