Promozione A: Anguillara-Trevignano 4-3
articolo del 31/10/2010
ANGUILLARA-TREVIGNANO 4-3 Anguillara (4-4-2): Crucianelli 6.5, Palmisani 6.5, Zouahir 6, Barone 7, Alo 6, Casasanta 6, Pulcini 7.5, Palombini 7 (90' Morello s.v.), Catracchia s.v. (28' Di Placido 6.5), Cafarelli 7, Barcaioli 8.5. A disp. Kiszka, Mattei, Caronna, Verrengia. All. Oliviero Mazzoni. Anguillara (Roma) - Sfida dai mille volti, quella disputata tra Anguillara e Trevi-gnano. Mazzoni si gode il primo posto visto anche il mezzo passo falso del Focene contro la Caninese (1-1), squadra che sarà l'avversaria dell'Anguillara nella prossima giornata: della serie “incroci pericolosi”.
Trevignano (4-4-2): Zumbè 5.5, Chiocca 6, Ortenzi 6, Londa 5.5 (46' D. Minozzi 6.5), Della Camera 5, Mattei 7, Torregiani 6.5 (71' Borgognoni s.v.), Martorelli 6, Leonetti 8.5, Moretti 6 (64' Marconi 6), Di Carlo. A disp. Gilberti, De Angelis, De Angelis, Capitani, G. Minozzi. All. Riccardo Sperduti.
Arbitro: Sig. Velluti di Ciampino (4,5).
Reti: 17' Pulcini (A), 23' e 33' su rig,, 46' pt. e 54' Leonetti, 64’ Di Carlo, 70’ Barcaioli.
Note: espulso Della Camera (T) al 32'. Allontanato dalla panchina Caronna (A) al 65'. Ammoniti: Palombini, Di Carlo, Chiocca, Marconi, Barcaioli.
Sfida che era difficile, da pensare così. Partita bella e avvincente con due squadre che
non hanno mai smesso di attaccare. Il distillato del calcio che vorremmo ci accompagnasse sempre è quello visto al “Capparella”, con due squadre in campo sì vogliose ma sempre all’interno dei confini della correttezza. Uno spot per il calcio che non c’è più.
L'inizio vedeva il Trevignano sfiorare la rete con Moretti e poi subire il colpo di testa di un Pulcini che prendeva l'ascensore e saliva in alto, per spingere la sfera in rete sugli sviluppi di un calcio d'angolo di Barone. Passavano 5' minuti e Barcaioli si involava sulla sinistra e saettava appena entrato in area di rigore: doppio vantaggio e partita che sembrava andare verso Anguillara. Al 27' Catracchia si faceva male e doveva subentrare Di Placido. Al minuto 32 Palombini seminava il panico sulla sinistra dove veniva atterrato (forse generosa la massima punizione); Della Camera protestava troppo e veniva mandato sotto la doccia, anzitempo.
Dagli undici metri andava Barcaioli che spiazzava Zumbé per il 3-0. La sfida sembrava archiviata ed invece il Trevignano cercava di rimettere l’incontro sui giusti binari con Leonetti preciso a deviare sul primo palo un corner proveniente dalla destra.
La ripresa vedeva ancora Leonetti strappare applausi per lui, grazie a una rovesciata all'interno dell'area di rigore che faceva strabuzzare gli occhi (3-2). La rimonta del Trevignano si completava al minuto 19 quando Di Carlo, con un tap-in preciso, mandava alle stelle la propria squadra. Ma mentre la sfida sembrava accomodarsi sul tre a tre la contesa riservava l'ennesima sorpresa: al 25' Palombini viaggiava sulla sinistra, metteva in mezzo un pallone velenoso, Zumbè smorzava la corsa della sfera mentre Barcaioli era lesto nel mettere a segno la marcatura numero tre della
giornata per mandare in delirio i suoi compagni di squadra e tifosi.
Terminava con la vittoria dell'Anguillara una partita a dir poco pirotecnica, e vietata ai deboli di cuore.