Gir. A: Villanova - Futbol Club 0-3
articolo del 1/11/2010
verso i piani alti della classifica.
Primo tempo giocato ad alto ritmo dalle due squadre, con marcature attente e continui raddoppi sui portatori di palla. Quasi assenti le conclusioni in porta, fatta eccezione verso la metà del primo tempo
per un tiro dalla distanza del Villanova parato senza problemi da Mostarda, estremo difensore del Futbol.
Nella ripresa sono saliti in cattedra gli ospiti, complice anche un notevole calo fisico del Villanova. Al quarto d'ora Futbol in vantaggio con Cascione bravo a concludere in rete su lancio di Vaccarella.
Il gol ha galvanizzato il Futbol che da quel momento è diventato padrone del campo. Di Vaccarella con un tiro dal limite su lancio di Amici la rete che in pratica ha chiuso l'incontro.
Il terzo gol è stato realizzato da Fernetti su calcio di rigore. Il match si è chiuso con l'espulsione di Ciaciò del Villanova per una "sbracciata" su un difensore del Futbol.
Con questa vittoria il Futbol raggiunge al terzo posto il Fiumicino sconfitto nettamente in casa dalla Vigor Perconti, mentre prosegue il periodo negativo del Villanova alla seconda sconfitta pesante consecutiva.
Sette gol nelle ultime due partite devono far riflettere il Mister. Bene il reparto arretrato del Futbol Club, nonostante l'assenza per squalifica dell'ottimo centrale Molinari.
Paolo Nardi