stampa | chiudi

Eccellenza A: Foglianese-Monterosi 1-1


articolo del 1/11/2010

Foglianese - Monterosi 1-1

Foglianese: Barlocci, Profili, Angeletti, Tessicini, Malè, Mandro, Aquilani, Fratoni, Fioravanti (65’ Cerica), Grimaldi, Quintiliani (90’ Polidori). A disp. Anzera, Seralessandri, Chiranda., Chiurazzi, Pelliccioni. All. Mauro De Vecchis.

Monterosi: Morelli (64’ Patano),  Iannuccillo, Speziali, Bufalini, Piergentili, Marelli, Sgamuffa, Marrocco, Pirillo (81’ Campagna), Maestà, Novelli. A disp. Donninelli, Lucivero, Coletti, Mariuta, Tomassetti. All. Pierpaolo Lauretti.

Arbitro: Di Matteo della sezione AIA Roma 2.

Reti: 57’ Maestà su rigore (M.), 59’ Grimaldi (F.).

 Note: espulso all’88’ Malè (F.) per condotta gravemente scorretta (reiterate proteste). Ammoniti Angeletti, Tessicini, Mandro.

Finisce 1-1 il derby del “San Paolo”, tra due delle tre realtà della provincia di Viterbo (l’altra è la Corneto, oggi vincitrice sul Fiumicino per 1-0). Non poteva essere altrimenti, vista la paura di interrompere la striscia positiva da una parte, e di vedere limitati i margini di miglioramento, dall’altra. Il botta e risposta con cui Maestà su rigore, al 12’, e Grimaldi non più di tre minuti dopo, firmano questo pareggio, sembra cancellare l’entusiasmo ospite per il vantaggio trovato.

Per il Monterosi si tratta di 14 punti, a oggi, gli stessi del Real Pomezia ed è un buon raccolto, dopo nove giornate; per la Foglianese la possibilità di mettere in fila tre punti con altrettanti pareggi. Ma anche la consapevolezza che non sia un organico “da Eccellenza”. Vanno presi almeno altri due giocatori, non necessariamente dell’esperienza di Pelliccioni. Ma due capaci, come Fratoni, come Grimaldi, come Mandro, di essere in grado di spostare i destini di un incontro.

A.F

 

stampa | chiudi