stampa | chiudi

Giovanissimi Elite: Ottavia-Savio 0-1


articolo del 8/11/2010

OTTAVIA-SAVIO 0-1

 

Ottavia:Morini, Esposito, Falcinelli (53’Mannocchi), Cruciani, Serra, Santinicchia (36’Celi), Proletti (36’Romagnoli), Salvi, Vinciarelli, Spinelli (36’Bionci) (59’D’Ottavio), Circuri (67’Ceccacci). A disp.:Castigliani. All.:Fadda.

Savio:Gerosi, Martorana, Sabbatini, Giura, Ruggiero, Sterpone (67’Botticelli), Passeri, Travaglini (57’Sbarzaglia), Mastropietro (36’Pennicchi) (66’D’Angelo), Diez (63’Orecchini), Laurenzi (36’Franci). A disp.:Poli. All.:Muzzi.

Arbitro:Tortora di Roma 1.

Marcatori:13' Sterpone (S).

Note: Ammonito:Giura (S). Calci d'angolo: 3-0 per il Savio. Recupero 0'pt e 4'st.

 

Il Savio supera al “Di Marco” l'Ottavia grazie ad un ottimo primo tempo in cui ha dimostrato di essere superiore ai padroni di casa soprattutto dal punto di vista tecnico creando tante occasioni da rete. Ad inizio gara, il "team" di Muzzi parte subite forte e dopo appena tre minuti, dopo un "batti e ribatti", Travaglini conclude dalla distanza ma Morini è attento e non si fa sorprendere. Un minuto dopo, sempre Travaglini, tra i migliori in campo con Giura, Passeri, Diez e Mastropietro, conclude da lontano ma il pallone finisce fuori alla sinistra di Morini. Gli ospiti sono padroni del campo ed al 5’ vanno vicinissimo al goal: sul “tiro-cross” di controbalzo dalla destra di Mastropietro, Diez riesce ad anticipare Morini che però si riscatta riuscendo a bloccare il pallone salvando un goal fatto. E’ un monologo dei biancoazzurri che passano in vantaggio al 13’: su punizione dalla sinistra di Diez, Capitan Giura svetta molto bene di testa su cui Morini si oppone come può e per Sterpone è molto facile insaccare in rete sulla linea a porta vuota. Sull’1-0, gli ospiti insistono e quattro minuti dopo, il “tiro-cross” di Travaglini dal versante sinistro colpisce la parte alta della traversa. L’ultima opportunità della prima frazione di gioco è sempre per il Savio con Passeri che tenta un pallonetto molto insidioso dalla distanza al 25’ che termina alto di poco creando un brivido alla porta di Morini. Nella ripresa, i due tecnici effettuano diversi cambi e l’Ottavia è più vivace rispetto al primo tempo. Al 10’, il Savio si fa vedere con una conclusione dalla distanza d’esterno di Sabbatini ma Morini para in due tempi. Quattro minuti dopo, l’Ottavia si affaccia per la prima volta dalle parti di Gerosi: Circuri serve Bionci, tra i migliori dei suoi insieme a Capitan Cruciani, che vede bene Vinciarelli che conclude a rete ma Gerosi para senza problemi. Nel finale, non accade più niente di rilevante al di là delle tanti sostituzioni ma poco prima del fischio finale, il Savio si fa vedere con Franci, servito da Sbarzaglia, ma il suo tiro è centrale e non crea problemi a Morini. Dopo cinque minuti di recupero, l’arbitro Tortora di Roma 1, buona la sua direzione, manda tutti negli spogliatoi e per il Savio, è una vittoria importante che le consente di mantenersi in vetta alla classifica mentre l’Ottavia è uscita comunque dal campo a “testa alta” lottando fino all’ultimo contro una delle squadre pretendenti al titolo regionale d’Elite.

Giorgio Attolico  

stampa | chiudi