stampa | chiudi

Giovanissimi elitè:Nuova Tor Tre Teste-Cinecittà Bettini 3-0


articolo del 14/11/2010

TOR TRE TESTE  -  CINECITTA’ BETTINI   3  -  0

Tor Tre Teste: Serpietri, Pepi (36’ Crocchianti), Lo Porto (53’ Gallo), Caccianti, Bonifazi, Di Mario, Riccucci (47’ Bisonni), Federico (36’ Proia), Giacomini (36’ Gori), Monni, Mojica (50’ Pirri). A disp.: Camilli. All.: Di Nunno
Cinecittà Bettini: Cicalissi, Micaloni (62’ Svolacchia), Ahkami, Galluzzi, Vetriani(62’ Salusest), Lisi, Morelli, Mazzei (55’ Sandulli), Bramonti (61’ Pecis), Dei Giudici (43’ Lorenzi), Marino. A disp.: Urbani, D’Amici. All.: Stigi
Reti:40’ Monni, 45’ Monni (rig.), 58’ Proia
Arbitro: Pepe (sez. Ciampino)
Note: ammoniti Ahkami, Lisi (C)

Roma – Allo “Ielasi” di via Candiani, basta un Tor Tre Teste bello per un tempo per aver la meglio su un volitivo e audace Cinecittà Bettini, che al termine della  prima frazione, ai punti, forse avrebbe addirittura meritato di essere in vantaggio.
La prima grande occasione del match, tuttavia, capitava sui piedi di Di Mario che, al 1’ minuto di gioco, con una grande conclusione dalla distanza, impensieriva Cicalissi, costretto al grande intervento per deviare in angolo. Sugli sviluppi del corner, Monni dava solo l’impressione del gol, calciando da pochi metri a botta sicura, ma trovava solo l’esterno della rete. Dopo i pericoli scampati, la truppa di mister Stigi trovava sempre più fiducia, alzando il proprio baricentro di gioco: al 15’ tiro dal limite di Vetriani, respinta corta di Serpietri, sul cuoio si avventava Morelli, ma l’estremo difensore locale gli negava la gioia del gol, chiudendogli lo specchio della porta. Al 20’ grande punizione di Mazzei dal versante sinistro: lo sfortunato n° 8 ospite coglieva solo l’incrocio dei pali, a Serpietri battuto. Al 28’ altra occasione importante per gli ospiti: giunto sulla trequarti, Mazzei lasciava partire un gran tiro, ma Serpietri era ancora impeccabile e neutralizzava la conclusione distendendosi sulla propria sinistra. L’occasione appena descritta era l’ultima meritevole di essere narrata del primo tempo, a totale appannaggio dei bianco-rossi ospiti.
Nel secondo tempo l’inerzia del match cambiava direzione; i locali scendevano in campo con un piglio diverso, decisi a conquistare l’intera posta in palio, forti degli innesti avvenuti a inizio ripresa da mister Di Nunno.
Al 5’ saliva in cattedra Monni, il più talentuoso fra i suoi: grande calcio di punizione dai venti metri, calciata sotto la barriera che era saltata al momento della conclusione: 1-0. Al 10’ trattenuta in area di Lisi sul neo-entrato Gori: il sig. Pepe decretava il rigore, ammonendo il n°6 ospite. Sulla sfera il solito Monni: Cicalissi intuiva, ma non riusciva ad intercettare il cuoio sulla propria destra: 2-0.
Dopo una rete annullata agli ospiti al 14’, per fuorigioco,nell’occasione era stato Marino a trovare la marcatura, terza rete dei locali al 23’, che ormai giocavano sul velluto: gran lancio di Monni per Gori che, trovatosi a tu per tu con l’estremo difensore ospite, non riusciva a superarlo, ma sulla respinta corta di Cicalissi, Proia era il più lesto di tutti ad arrivare sul pallone e con un colpo sotto riusciva a trovare il gol.
Settima vittoria per la compagine di mister Di Nunno, su altrettanti match giocati; davvero una “corazzata” con un solo gol al passivo nelle gare disputate finora; di contro, gli ospiti escono dallo “Ielasi” a testa alta, forti di una partita disputata a viso aperto, soprattutto nel primo tempo, è mancato solo il gol.

                                                              Simone Lauretti

stampa | chiudi