stampa | chiudi

Promozione A: Real Monteverde-Montefiascone 1-3


articolo del 15/11/2010

REAL MONTEVERDE-MONTEFIASCONE 1-3

 

Real Monteverde : 4-4-2: Brigazzi; Tersigni, Camillo (dal 60’ Fioravanti), Sacchi, Salvati, Anello, Midulla, Reibaldi, Ferro, Boni, (dal 75’ Cigolani) Mirenna. A disp. Luciani, Ricca, Porcelli, Samma, Di Vico. All. Guido Rossi

Montefiascone: 4-4-2: Nencioni; Di Giacinto, Zucchetta, Giannini, Cesarini; Tassoni (dal 55’ Parri), Cianfana (dal 75’ Voca), Venanzi, Nobili; Genovesi, Vittori. A disp. Mattei, De Paolis, Guidoni, Mancini, Burla. All. Daniele Antolovic

 

 

 

 

Arbitro: Sig. Pantano di Frosinone; Assistenti: Sigg. Pediani di Civitavecchia e Testa di Tivoli.

 

Marcatori: 4’ e 23’  Vittori, (M) 9’ Genovesi (M); 52’Mirenna (RM)

 

 

Davvero poco  da fare per i ragazzi di Guido Rossi del Real Monteverde contro il lanciatissimo Montefiascone che puntava alla vetta del girone A di promozione ma non riesce nell’intento ,vista la concomitante vittoria dell’Anguillara, nonostante tutto la compagine di Antolovic   si rende protagonista di una prestazione forse un po’ spenta nel secondo tempo dove concede molto, ma il risultato dice di una trasferta trionfale vinta per 3-1 contro un buon avversario.

Squadre con schieramenti confermatissimi rispetto a quelli della vigilia con i padroni di casa del campo Somaini che piazzavano Anello e Ferro ai lati delle due punte Boni e Mirenna, ma la partenza sprint è a tutti gli effetti quella dei viterbesi in maglia gialla, che piazzano un 2-0 implacabile tra il 4’ ed il 9’ del primo tempo con le reti spettacolari di capitan Vittori, migliore tra i 22 di questa gara, e del bomber Genovesi, sempre su assist del mattatore Vittori. La prima rete viene realizzata con una sberla di destro in diagonale sul palo opposto appena giunto dentro l’area avversaria a gelare Brigazzi ed il pubblico del Monteverde su lancio di un ispirato Cianfana, regista di lotta e governo in mezzo al campo. Una manciata di minuti dopo, al 9’ come detto c’è il raddoppio dei ragazzi del Montefiascone che con Genovesi grazie ad un altro siluro a pelo d’erba da lontano trovano il meritato doppio vantaggio, questa volta con una discesa solitaria del numero 9 di Antolovic. Primo tempo a senso unico direzione Montefiascone che viene spezzato al 19’ da una sventola al volo del vivace numero 7 di casa Anello, classe 1988, che riprende una corta respinta di testa fuori dall’area di Cesarini e prova il gol della vita con un collo destro che si spegne un palmo sopra l’incrocio alla destra di uno spaurito Nencioni, per il resto sempre attentissimo in uscita.

Questo breve sussulto viene dimenticato grazie al 3-0 ancora per il Montefiascone che chiude il primo tempo, ancora una volta con Vittori che al 23’ sempre dal limite ma questa volta con un tiro arquato sul palo opposto dalla destra trova una perla balistica che ha pochi eguali e fa capire che per il Real Monteverde nonostante gli sforzi non è davvero giornata.

Nella ripresa il Real Monteverde è più aggressivo e per quanto la differenza tecnica e di circolazione del pallone resti netta, ha geometrie migliori. Da questi miglioramenti scaturisce il gol della bandiera che poi si rivelerà definitivo, siglato al 7’ della ripresa da uno scatenato Mirenna, giovane seconda punta che anticipa con un pregevole piattone di prima su servizio rasoterra di Reibaldi l’uscita di Nencioni. Per il resto occasioni clamorose se ne vedono, ma sono tutte per il Montefiascone e paradossalmente le fallisce tutte Vittori che vede sfumare per centimetri la sua tripletta di giornata al 23’ e al 39’. Nella prima occasione è da categorie superiori il triangolo in velocità tra Tassoni e Cianfana che taglia fuori il terzino del Real Monteverde Camillo sulla fascia destra e lo stesso Cianfana mette in mezzo perfettamente dopo una corsa a perdifiato, ma Vittori arriva a chiudere il tap-in con un attimo di ritardo e non impatta il pallone. Nella seconda occasione, sempre denotando una debordante condizione fisica anche a gara inoltrata, il Montefiascone va via sulla sinistra con Genovesi che centra stavolta con un lob arretrato al bacio per l’impatto di prima intenzione di un assatanato Vittori che però mette alto da non più di cinque metri rispetto alla riga di porta.

Davvero, Real Monteverde encomiabile e con buone individualità, ma con le furie venute oggi da Montefiascone poche compagini di promozione avrebbero potuto qualcosa.

stampa | chiudi