stampa | chiudi

Promozione A: Fortitudo Nepi-Montefiascone 1-0


articolo del 28/11/2010

FORTITUDO NEPI-MONTEFIASCONE 1-0

 

Fortitudo Nepi: Croce; Petri, Panichelli, Mariani, Cristofari, Fr.Giovanale, Alimelli, Adolini (40’st Gi.Giovanale), Merli, Biancalana (5’st Salvi), Laurato. All.Carloni.

Montefiascone: Nencioni; Giannini, Cesarini, Calistri, Zucchetta, Parri (35’st Voka), Cianfana, Di Giacinto, Genovesi, Venanzi, Vittori. All.Antolovic.

 

Arbitro: Sig Leo di Roma 2

 

Marcatori: 32’st Salvi.

Note: ammoniti Alimelli, Mariani (FN), Cesarini (M).

 

La cronaca – Dopo Virtus Cimini e Real Monteverde, la terza vittima della Fortitudo Nepi di Giancarlo Carloni è il Montefiascone. Quella avvenuto sotto l’intensa pioggia al Mercante Nuovo è senza dubbio il risultato più clamoroso della domenica. La prima della classe, dopo la batosta di coppa a Valmontone, perde anche in campionato al termine di un match dove soprattutto nella prima frazione di gioco avrebbe meritato qualcosa di meglio.

Il primo tempo è tutto di marca Montefiascone. Al 10’ colpo di testa di Calistri devia in angolo. Al 30’ comincia lo show delle occasioni perse per gli ospiti: Parri pescato in area colpisce male di testa. Due minuti dopo Croce salva su un tiro di Venanzi che al 41’ colpisce l’incrocio con una gran botta di fuori. Allo scadere Vittori riceve un cross in area ma non riesce ad impattare bene la palla ed angolarla.

La spinta del Montefiascone si esaurisce al 22’st quando Parri si presenta a tu per tu con Croce che riesce bene a chiudergli lo specchio in uscita. La squadra di Antolovic cala alla distanza, la Fortitudo Nepi combatte, lotta nel fango e recupera metri di campo fino a quando al 76’ riesce a sfruttare l’unica vera occasione della gara: discesa di Merli sulla destra, il suo tiro viene respinto da Nencioni che nulla può al tapin vincente di Francesco Salvi che regala ai biancoverdi la terza vittoria consecutiva.

Gli ultimi quindici minuti diventano un inutile tentativo del Montefiascone di raggiungere il pareggio.

 

Spogliatoi – Grande delusione in casa falisca. Quattro giorni terribili dove si rischia di rovinare una stagione intera. Eliminazione praticamente già consumata in coppa e primo posto subito compromesso. Lorenzo Minciotti visibilmente deluso in tribuna ha preferito non parlare. Il presidente non ha certo digerito il doppio ko ma soprattutto si è arrabbiato per le numerose occasioni non capitalizzate dai suoi nel primo tempo. L’unica scusante in casa falisca è la stanchezza di una squadra impegnata su due fronti e da un paio di settimane senza De Paolis, Ciorba e Nobili tutti infortunati.

Grande festa in casa Nepi. Senza mercato il nuovo tecnico Carloni ha già cambiato volto e classifica della squadra. Tre vittorie consecutive l’hanno portata dal penultimo a metà classifica, fuori dalla zona play out. Ecco il commento di Marco Focaracci, tecnico della juniores della Fortitudo, colui al quale proprio Carloni subentrò due anni fa sulla panchina del Fabrica Carbognano: “Tre punti pesantissimi. I ragazzi hanno fatto una grande partita di sacrificio di fronte ad una grande squadra. Hanno lottato ed hanno sofferto ed alla fine sono stati bravi a capitalizzare l’occasione creata. Il Montefiascone poteva segnare più volte ma il calcio è questo, ci vuole anche un pizzico di fortuna”. Decisivo alla fine il cambio Biancalana-Salvi. Quest’ultimo è ora il miglior goleador nepesino con quattro reti all’attivo. Ed ora tutti aspettano l’arrivo di un attaccante…

 

(fonte: calciodellatuscia.it)

stampa | chiudi