stampa | chiudi

Il punto della XIV giornata


articolo del 7/12/2010

 

Il punto della XIV Giornata
articolo del 6/12/2010   

Si ferma la serie di vittorie della capolista Monterotondo che, nell’anticipo di sabato non è andata oltre lo 0-0 in quel di Selargius su un terreno di gioco reso pesante dalle piogge cadute nell’isola nei giorni precedenti; le condizioni del campo non hanno certamente favorito le trame di gioco dell’undici eretino favorendo al contrario gli isolani che ci tenevano a far bella figura dopo un periodo negativo.

Il pareggio può essere visto dalla compagine di Fabrizio Ferrazzoli come un risultato positivo alla luce dei risultati delle inseguitrici: il Bacoli Sibilla esce sconfitto dal terreno di gioco di un Guidonia che sembra aver dimenticato la crisi culminata con la pesante sconfitta e conseguente eliminazione dalla Coppa Italia per mano dell’Atletico Triveneto, per i tiburtini di Alvardi la rete del successo è arrivata proprio ad opera di De Lucia ex bomber della formazione molisana.

Il Fidene non va oltre lo 0-0 sul terreno di gioco di un Budoni che si conferma sempre più squadra ostica e difficile da superare; il pareggio esterno permette alla formazione di Mauro Carboni di mantenere invariato il distacco dalla vetta.

Ancora una sconfitta ( la seconda consecutiva) per la Viterbese con Puccica che ora rischia seriamente la panchina;  Federici e  compagni sono usciti sconfitti dal “Quinto Ricci” di Aprilia dalla formazione di Castellucci che si è imposta per 3-1 guadagnando in tal modo due lunghezze sulla capolista.

Bene anche l’Astrea, i romani di Luca Ripa superano per 2-1 il fanalino di coda Tavolara grazie ad una rete,  a circa dieci minuti dalla fine, di Giuntoli dopo che Borrotzu aveva pareggiato a fine primo tempo l’iniziale vantaggio locale ad opera di Di Iorio.

La squadra del momento è comunque la Cynthia di Genzano; la formazione di Giancarlo Sibilia ha ottenuto il quarto successo consecutivo contro una formazione sarda; in questa occasione Cristin ( autore della rete decisiva) e compagni hanno espugnato il “Pirina” di Arzachena sconfiggendo quella che si può definire la più grande delusione del girone.

L’Anziolavinio pareggia a reti bianche al “Bruschini” contro una Porto Torres, si ancora imbattuta ma che con i troppi pareggi vede allontanarsi sempre più la vetta della classifica, infatti per l’undici di Rosario Affuso si tratta addirittura dell’ottavo pareggio consecutivo.

Buon pareggio dello Zagarolo al “Camp Nou” di Sanluri; la formazione di Scarfini sempre sotto di una rete ha trovato sempre la forza di reagire per riequlibrare le sorti del match, prima con Carlini e in pieno recupero con De Paolis.

Per la cronaca vittoria esterna della Viribus Unitis sul campo del Castiadas per 4-2; ora la formazione di “Checco” Ingenito si trova al quarto posto.

Nel girone E giornata da dimenticare per il Flaminia Civitacastellana; i falisci del presidente Ciappici escono sconfitti dal proprio terreno di gioco per 3-1 dallo Sporting Terni; inutile la rete di Petricca che aveva illuso momentaneamente i locali,prima che Gesuele, dopo pochi minuti siglasse la sua doppietta personale fissando il risultato sull’1-3 finale.

Nel girone H si può parlare di domenica positiva per le nostre compagine: il Boville Ernica impatta a reti bianche sul proprio campo al cospetto di un Pomigliano che sta cercando di risalire la china in classifica dopo un avvio non troppo esaltante, vince il Gaeta che al “Riciniello” supera il sempre ostico Pisticci per 2-1 andando a segno con Speranza e Amendola: grande festa per il ritorno del figliol  prodigo Andrea Di Pietro: il successo permette alla formazione di Felice Melchionna di avvicinarsi alla vetta, distante ora quattro lunghezze dopo la netta e clamorosa sconfitta interna dell’Arzanese per mano dell’Ischia Isolaverde che si è imposta per 3-0.

 

                                                                                             Alessandro Natali

stampa | chiudi