stampa | chiudi

Giovanissimi Elite: Ladispoli-Savio 2-0


articolo del 12/12/2010

LADISPOLI-SAVIO 2-0

Ladispoli: Cosimi, Giannattasio, Pierini, Roscioli, Polistena, Salvato, Renzi (dal 15’ st Trombetta), Totino, Ricci (dal 35’st Petrone), Berardozzi, Napolitano (dal 37’st Conte). A disp.: Tacchetti, Inches, Bihary, De Macchi. All.: Sig. Stuccilli.
Savio: Poli, Giura, Sabbatini (dal 10’ st Franci), Orecchini (dal 1 st Savatteri), Ruggiero, Sterpone (dal 5’ st Travaglino), Laurenzi (dal 1 st Martorana), Sbaraglia, Mastropietro, Diez-Alvarez, Passeri (dal 5’ st D’Angelo). A disp.: Cosciotti, Botticelli. All.: sig. Muzzi.

Arbitro: De Sanni di Civitavecchia.

Marcatori: 30’ pt Polistena (L), 10’ Totini (L).


Al campo sportivo “Lombardi”, il Ladispoli, autore di un’ottima prestazione, batte la capolista Savio per 2-0. Nella prima parte della gara le due formazioni, ben schierate in campo dai due tecnici, cercano di imporre il proprio gioco, in particolare nella parte centrale del campo.
Dopo otto minuti di gioco arriva la prima azione degna di nota: Totino controlla una palla in area di rigore avversaria, si gira, ma la sua conclusione termina di poco a lato.
La squadra di casa è sicuramente più pericolosa, mentre il Savio non riesce ad arrivare dalle parti di Cosimi. Sterpone a centrocampo cerca di dettare i tempi ai compagni, costruendo azioni e servendo assist, che però non si finalizzano. La difesa de Ladispoli, comandata da capitan Salvato, è ben posizionata e contiene alla perfezione Mastropietro e Passeri.
Per la formazione di casa Totino e Berardozzi sono sicuramente tra i migliori in campo: interrompono le azioni degli avversari sul nascere e arrivano in più occasioni alla conclusione.
Al 30’ Ladispoli passa meritatamente in vantaggio: Berardozzi, da calcio di punizione, crossa in area la palla e Polistena, a seguito di una mischia, riesce a mandare in rete colpendo il pallone con la punta del piede destro.
Nella ripresa mister Muzzi vuole recuperare lo svantaggio e attua una serie di cambi: fuori Orecchini e Laurenzi, dentro Savatteri e Martorana. La situazione non cambia molto, così il tecnico continua con le sostituzioni: al 5’ D’Angelo e Traviglini per Sterpone e Passeri. Ma gli undici di Stuccilli, vogliono portare a casa i tre punti e continuano ad attaccare. Dopo dieci minuti arriva il raddoppio: azione identica a quella della prima rete, ma stavolta è Totini a mandare in rete la palla.
Nella parte finale della partita il Savio attacca disperatamente con tutti i suoi giocatori. Al 18’ Franci, dall’altezza del dischetto di rigore, tira, ma uno spettacolare intervento in tuffo di Cosimi toglie all’attaccante la gioia della rete. Nonostante l’assedio finale del Savio la partita termina 2-0 a favore del Ladispoli.
 
                                                                                                                                     Livio Cipriano


 

stampa | chiudi