stampa | chiudi

Girone A: Ostia Mare-Torrenova 0-2


articolo del 9/1/2011

OSTIA MARE-TORRENOVA 0-2

 

Ostia Mare: Sanfilippo 6, Covi 5. Tamasi 5,5 (dall’80’ Metta  sv), Napoleoni 5,5, Aversano 5,5 (dal 55’ Benvenuto 5,5), Incitti 5,5, Barile 5, Consorti 5, Spaziani 5,5, Di Nardo 5,5 (dal 75’ Alfonsi sv), Villanueva 5,5.  A disp. Barrago, Iacone, Luccioni, Galluccio. All. Massimo Castagnari 5

Torrenova: Del Gaudio 7, Alessio Cremonini 6,5, Patriarca 6, Andreani 6,5, Guidi 7, Castaldi 6 (dal 46’ Porri 6), Di Cicco 7,5, Cervini 7, Vitale 6,5 (dal 40’ Campagna 8), Domenici 8, Giuliani 6,5 (dal 66’ Fraternali 7).A disp.: Fondi, Pietropaolo, Pizzuti,, Polli. All. Alessandro Amici squalificato ( in panchina Gualtiero Mailar) 7,5

 

Arbitro: Sig Cenami di Rieti (6)

 

Reti: 71’ Domenici su rig, 79’ Campagna

 

Note: allontanato nella ripresa l’allenatore del Torrenova Mailar per proteste, ammoniti Covi,  Tamasi, Del Gaudio, Cremonini, angoli 6-3.

Una nota curiosa della partita è la presenza in panchina tra gli ospiti in qualità di allenatore del presidente Gualtiero Mailar.

 

Un’Ostia Mare spenta, abulica e priva di idee si fa sorprendere in casa da un buon Torrenova che in

virtù del successo esterno torna a sperare in una pur difficile salvezza.

Si nota fin dai primi minuti la miglior condizione del Torrenova che, seppur fanalino di coda, si presenta all’”Anco Marzio” con l’intenzione di giocarsela alla pari.

Al 6’ Vitale ci prova dalla distanza ma il suo rasoterra è deviato da un attento Sanfilippo.

La replica dei bianco-malva arriva al 15’ con Spaziani che a centro area prova una mezza girata che si perde alta sulla traversa.

Sono comunque gli ospiti che due minuti dopo si rendono ancora pericolosi con una gran conclusione ad incrociare di Di Cicco che si perde di poco a lato rispetto al palo alla destra del portiere di casa.

Le occasioni per l’Ostia Mare passano tutte per Spaziani, l’ex attaccante del Divino Amore al 20’ calcia centralmente da posizione favorevole trovando la parata di un attento Del Gaudio.

Al 23’ sugli sviluppi di un calcio d’angolo la sfera arriva sui piedi di Villanueva che da pochi passi calcia alto.

Un minuto dopo l’episodio che avrebbe potuto incanalare la gara a favore dei lidensi: Barile in area viene agganciato da Del Gaudio, per l’arbitro è rigore e ammonizione ma Spaziani calcia tra le braccia dell’ex portiere di Fidene e San Filippo Neri.

Quattro minuti dopo ancora Spaziani vicino al gol: Covi dalla destra crossa in mezzo per la testa del bomber che manda la sfera sul palo alla sinistra di Del Gaudio.

Al 29’ si fa vedere di nuovo il Torrenova dalle parti di Sanfilippo bravo questi nel parare una punizione di Di Cicco.

Sul cambio di fronte bello spunto di Spaziani che lancia Barile sul quale è pronto ad uscire il portiere ospite.

Quest’ultimo è protagonista in due occasioni negli ultimi minuti del primo tempo: al 38’ Di Nardo in area riesce ad intervenire su un pallone vagante trovando la risposta del portiere avversario che poco prima del riposo si supererà per deviare in angolo una bella conclusione di Villanueva.

Nella ripresa la prima occasione degna di nota arriva al 18’ con un’azione personale di Spaziani che dalla destra invece di mettere in mezzo calcia malamente sull’esterno della rete.

Quella appena descritta è l’ultima occasione importante dell’Ostia Mare.

Al 23’ splendida punizione di Campagna che si stampa sulla traversa della porta di Sanfilippo.

Il risultato di parità si sblocca al 26’: lancio in profondità di Guidi per Fraternali che in area viene atterrato da Covi, dal dischetto Leo Domenici sigla la rete numero 200 in carriera spiazzando imparabilmente Sanfilippo.

Al 34’ il Torrenova sigla la rete della sicurezza: Fraternali dalla sinistra per Cervini che si accentra e offre palla a Campagna che con un gran rasoterra in corsa supera il portiere di casa.

Da segnalare purtroppo due infortuni: Aversano per l’Ostia Mare e Vitale per gli ospiti con l’augurio che si tratti di problemi di poco conto.

 

                                                                                           Alessandro Natali

stampa | chiudi