stampa | chiudi

Girone B: Nuova Superiride La Rustica-Villa Reatina 3-0


articolo del 30/1/2011

NUOVA SUPERIRIDE LA RUSTICA-ALBA VILLA REATINA 3-0

 

NUOVA SUPERIRIDE LA RUSTICA: Coscia, Anelli, Mattei (dal 70’ Basso), Moscetta, Titone, Di Ruzza, D’Alessandro, Batella (dal 60’Casafina), Pisapia, Colarossi, Di Lillo (dal 55’Chiavini). A disp.: Guidobaldi, Panzini, Napoleoni, Composto. All.Ciancamerla.

VILLA REATINA: Mariantoni, Liberati, Pezzetti S., Fortini, Mariani, Scopigno, Ottavini, Mostarda (dal 61’ Pezzetti L.), Sinibaldi, Pietropaoli (dal 46’ Di Benedetto), Accardo A disp.: Pasquali, Proni, Ianni, Francia, Di Martino. All.. Giovannelli.

Arbitro: Esposito di Aprilia.

Marcatori : 7’ autogol Mariani (N), 52’ D’Alessandro (N), 65’Colarossi (N).

 

La nuova Superiride La Rustica batte 3-0 il Villa Reatina, mantenendo così il secondo posto in classifica a pari merito con il Monterotondo Scalo a quota 41 punti.

Dopo soli sette minuti di gioco, la formazione di casa si porta in vantaggio: Di Ruzza amministra palla a centrocampo e lancia sulla fascia sinistra Mattei; il terzino della Superiride crossa al centro dove Mariani, con un tocco sfortunato, manda la palla nella propria porta.

Subito in salita la partita per il Villa Reatina. Gli ospiti provano a reagire, ma il pressing alto attuato dagli attaccanti casalinghi, induce spesso all’errore la difesa avversaria.

Colarossi è sempre al centro delle azioni di attacco della Superiride e, insieme a Pisapia e Di Lillo, mette in difficoltà i due centrali difensivi del Villa Reatina, che in molte circostanze hanno faticato a contenere il tridente d’attacco. La reazione degli ospiti arriva al 15’, con un tiro di Scopigno dal limite dell’area, ma Coscia è attento e, con un intervento prodigioso, riesce a deviare in angolo la palla. Il primo tempo, che non regala forti emozioni, termina sul 1-0 per i padroni di casa.

La ripresa è più frenetica e, dopo trenta secondi, arriva la prima azione pericolosa: Colarossi, dopo uno scambio con D’Alessandro, entra in area e tira, ma la palla termina a lato di un soffio.

Al 7’ la Superiride raddoppia: D’Alessandro, dopo il passaggio filtrante di Pisapia, di collo destro supera Mariantoni, portando il risultato sul 2-0.

La seconda rete dà tranquillità ai casalinghi che ora cercano di amministrare la partita. A chiudere definitivamente l’incontro ci pensa Capitan Colarossi al 20’, quando, dopo aver superato tre avversari, deposita la palla in rete, fissando il risultato sul definitivo 3-0.

Nella parte finale di gara, da sottolineare due conclusioni di Accardo che esaltano i riflessi  di Coscia, bravo in entrambe le circostanze a proteggere la propria porta.

                                                                                                                                     Livio Cipriano

stampa | chiudi