stampa | chiudi

BOREALE-LA SABINA 1-0


articolo del 6/2/2011

Boreale: Treu 7, Castagnola 8, Capparelli 6,5, Cerasetti 6,5, Roberto Massimi 5,5, Stacchini 6,5, Virli 7,5, Pagnottelli 6, Di Sora 6,5, Cannuci 6,5 (dal 73' Concetti 6,5), Diaco 6,5 (dall'88' Sini sv).A disp.  Calabresi, Grassi, Masi, Giustini, Rocchi. All. Carlo Massimi 6,5

La Sabina: Andrea Pezzotti 6, Vignaroli 6, DE Vincenzi 6 (dal 57' Angjelkoski), Milazzo 6,5, Tonanzi 6, Masciarelli 6,5, Mazza 5,5, Scaricamazza 6,5, Venturini 6,5 (dal 46ì Michelini 6), Martini 6 (dal 46' Marco Pezzotti 5,5), Mancini 6.A disp. Pegza, Ceccarelli, Giuliani.All Maurizio Roticiani

 

Arbitro: Sig.Savino di Viterbo (5)

 

Rete: 5' Virli

 

Note: ammoniti Stacchini, Cannuci, Concetti Vignaroli, Tonanzi, Mazza, Scaricamazza, angoli 2-6

 

 

Brutto stop per il La Sabina che, sconfitto di misura al campo "Trifoglio" dalla Boreale, viene raggiunto in vetta alla classifica dall Nuova Superiride di Ciancamerla vincitrice in trasferta sul Settebagni.

Bisogna asserire ad onor del vero che l'esperto tecnico ospite doveva rinunciare a diversi elementi della formazione titolare.

Al 5' arriva la rete che decide l'incontro: Ceraselli offre una bella palla a Virli che, entra in area e sull'uscita di Andrea Pezzotti trafigge quest'ultimo con un gran diagonale.

Subito lo svantaggio la formazione di Roticiani reagisce: al 13' Venturini prova a beffare Treu con un pallonetto ma lo storico portiere della Boreale non si fa trovare impreparato e devia in angolo, sul conseguente corner, dopo un batti e ribatti, gran conclusione di martini ed è ancora Treu ad ergersi a protagonista deviando con la punta delle dita.

E' comunque la formazione di Poggio Mirteto e Montopoli a fare la partita nella prima frazione di gara: al 25'ci prova ancora una volta capitan martini ma la sua conclusione da posizione favorevole è imprecisa e si perde sul fondo.

Al 29' lancio in profondità per Mancini ma è pronto Treu ad anticiparlo in uscita.

Al 33' si rivede la Boreale dalle parti di Andrea Pezzotti ma la pregevole conclusione dal limite da parte di Di Sora terminava sul fondo.

Cinque minuti più tardi arrivava l'occasione più ntida per gli ospiti: errore di Massimi che si fa soffiare la sfera da Masciarelli che la offre a mancini la cui conclsione in diagonale è salvata sulla linea di porta da un immenso Castganola.

La ripresa regala meno emozioni rispetto al primo tempo; gli ospiti risentono dell'uscita per infortunio di Venturini e probabilmente anche delle fatiche di Coppa.

Al 7' bello spunto personale da parte di Virli; il numero 7 viola s'invola sulla destra prima di essere fermato in calcio d'angolo, dal conseguente corner, la palla arriva a Di Sora la cui conclusion si perde alta sulla traversa.

A 13' la replica ospite con Marco Pezzotti che prova la conclusione dal limite ma Treu è attento e blocca a terra.

La Boreale protesta al 23' per un fuorigioco dubbio fischiato a Virli lanciato a rete.

Al 29' ci prova Mancini ma senza la giusta convinzione e per il portiere di casa è facile intervenire.
La formazione di Roticiani dimostra in questo periodo di avere problemi in fase offensiva e riesce a rendersi pericolosa solo su calcio piazzato al 41' con un bolide dai 25 metri di Milazzo che manda la sfera di poco alta sulla traversa.

Al 43' Concetti vede il portiere ospite leggermente fuori dai pali e tenta di beffarlo con una conclusione dalla lunga distanza che non ha l'effetto sperato.

Nei minuti di recupero due occasioni per la Boreale per chiudere definitivamente la contesa: al 46' Concetti calcia  a botta sicura e la difesa respinge poi sulla conclusione di Virli il portiere ospite para in due tempi, al 47' ancora Concetti, questa volta su punizione non trova il bersaglio grosso.

 

 

                                                                                                      Alessandro Natali

stampa | chiudi