stampa | chiudi

Montefiascone - Tolfa 0 - 0


articolo del 7/2/2011

Montefiascone: Nencione 7,5; Giannini 5,5, Chiarabini 5, Calistri 5,5 (25’st De Paolis 6), Cesarini 6,5; Di Giacinto 5,5, Voka  5, Venanzi 5, Nobili 5 (18’st Bellacima  5); Vittori 5,5, Genovesi 5 (38’st Ciorba sv). All.Antolovic.

Tolfa: Boriello 7.5; Gibaldo  6,5, Silipigni 6, Santecchi  6.5, Fronti  7, Mollica  5,5; Mecucci   5.5 (12’st Braccini 5.5), Bevilacqua  5, Compagnucci 6 (18’st Baldini 6), Regnani (30’st Cornacchia sv), Sgamma 6. All.Incorvaia.

Arbitro: Valerio Maranesi di Ciampino.

Note: Boriello para un rigore a Venanzi. Nencione para un rigore a Bevilacqua. Espulso al 35’st Chiarabini (M). Ammoniti Boriello, Mollica, Fronti (T).

 

Si complicano molto i piani promozione del Montefiascone che viene fermato sul pari casalingo dal Tolfa e si allontana a meno cinque lunghezze dalla vetta ora in mano al Ladispoli. Terza gara senza vittorie per i ragazzi di Antolovic che raccolgono il secondo punto in tre gare mettendo a repentaglio quasi tutto quello che era stato fatto di buono finora. Il tecnico falisco fa scelte coraggiose. Fuori Ciorba e Bellacima come lo stesso giovane Parri al quale gli viene preferito Voka. Il primo tempo è praticamente anonimo con il Tolfa che si difende con ordine. Unico pericolo dalle parti di Boriello lo crea sul finale di tempo Genovesi.

Nella ripresa si assiste a tante emozioni con un Montefiascone entrato in campo decisamente con un altro piglio. Al 5’st è Vittori a colpire la traversa. Al 15’ episodio chiave: fallo di mano in area di Mollica. Dal dischetto si presenta Michele Venanzi che si fa ipnotizzare da Boriello. Per i gialloverdi dopo quelli di Ciorba e Nobili è il terzo rigore sbagliato della stagione. La stagione sembra girare in un attimo perché al 35’st Chiarabini atterra in area Sgamma. Espulsione per il difensore falisco ma questa volta tocca a Nencione recitare la parte del leone superandosi dagli undici metri sul rientrante Bevilacqua e salvare i suoi da un’altra beffa. Ultimi minuti palpitanti con protagonista Bellacima che prima solo in area ‘appoggia’ la palla a Boriello e poi è sfortunato colpendo il palo pieno con un gran destro.

Al fischio finale resta solo l’amarezza in casa Montefiascone per la mancata possibilità di giocarsi alla pari il big match di domenica prossima col Ladispoli. Per il Tolfa un punto che, vista l’emergenza di giornata (ne mancavano tanti), fa morale e classifica.

 

Alessio Fratini

stampa | chiudi