PESCATORI OSTIA-CIVITAVECCHIA 0-1
articolo del 13/2/2011
PESCATORI OSTIA-CIVITAVECCHIA 0-1 Sono Mencio, difensore ma dai gol pesanti Pescatori Ostia
Civitavecchia: Boccolini, Roccisano, Trombetta, Burelli (40’st Audino), Giacomini, Mencio, Piscopo (14’st Brutti), Minichino, Di Giacomo, Ruggiero, La Cava (23’st Iezzi). A disp: Corso, Ciorciolini, Ianniciello, Pistolesi. All. Petrelli.
Arbitro: Vona di Frosinone (assistenti Pirotti e Sclavo di Roma 1).
Rete: 41’pt Mencio.
Note: ammoniti Boccolini, Mencio e Ruggiero; angoli 5-4 per i Pescatori Ostia; spettatori circa 150 con buona rappresentanza di ultras ospiti. Recupero 1’ e 5’. Giornata soleggiata.
Ostia, Roma - E’ bastato un episodio al Civitavecchia per far sì che i nerazzurri portassero a casa l’intera posta a casa, dal "Lodovichetti", un campo gibboso, dalle giocate non praticabili, lontano dalla concezione di manto erboso, che, vero o sintetico. La squadra del presidente Adriano Clemeno non fa sconti e tantomeno Leonardo Mencio, difensore col vizio del gol, che al 41’ del primo tempo, su calcio di punizione dal limite, va a piazzare il colpo vincente.
Nel secondo tempo il carattere e la volontà della Pescatori non sono supportati dalla precisione e dalla costanza necessarie doti per cercare e trovare il punto del pareggio, vista la precaria situazione di classifica della formazione lidense. Due le occasioni, sfumate di poco, su cui Boccolini fa la dovuta guardia, e per il resto l'ordine e il tempismo nei meccanismi di chiusura di difesa e centrocampo lasciano le differenze intatte. Civitavecchia che vede sempre più vicino la prima poltrona, visto che nel pomeriggio il Pisoniano non è andato oltre il 3-3 con il Rieti. Giacomini e compagni ora si trovano a soli due punti (51/49) dalla capolista, che domenica prossima sarà ospite del Maccarese. Il Civitavecchia, dal canto suo, ospiterà al "Fattori" l’Ostia Mare del civitavecchiese Massimo Castagnari.
Carlo Gattavilla