stampa | chiudi

TOR SAPIENZA-SORA 0-2


articolo del 13/2/2011

TOR SAPIENZA-SORA 0-2

Il Sora si conferma

primo, in attesa

del San Cesareo

 

Tor Sapienza: De Luca 6,5, Rossi 6, Bolzan 6, Perfili 6,5, Antonini 6, Florio 6, Di Giuliantonio 6,5, Pitocchi 6 (dal 77' Valerio sv), Guidi 6, Rosati 6,5 (dal 77' Turcarelli sv), Caverni 7 (dal 77' Persia sv). A disp. Di Giosia, Barretta, Zampolini, Vannozzi. All. Marco Ippoliti 6.

Sora: De Robertis 7, Scuoch 6, Cancelli 6,5. Dei 7 (dall'80' Bellucci sv), Lisi 7, Sibilia 7, Cardazzi 6,5, Ferreira 6,5, Volante 7, Scarpato 7,5 (dall'87' De Ciantis sv), Simeoli 6 (dal 77' Molinaro sv). A disp. Palladineli, Sardellitti, Perrotti, Ascione. All. Pasquale Luiso 6,5.

Arbitro: Sig, Cesaroni di Pesaro (5,5).

Reti: 30' Scarpato, 87' Volante.

Roma - Cinica, spietata, la formazione volsca del "Toro" Pasquale Luiso, che espugna il campo "Aldo Tarascio" di via dei Gordiani con il più classico dei punteggi respingendo gli assalti di una Lupa Frascati passata come un rullo compressore sul Monte San Giovanni Campano.

La prima occasione da rete arriva al 2' di gioco ed è in favore del Tor Sapienza: sugli sviluppi di un calcio piazzato, la sfera giunge a capitan Antonini la cui conclusione dalla distanza si perde alta sulla traversa.

La gara non regala molte occasioni da rete e al 30' la capolista sfrutta al meglio la prima che costruisce; è il numero 10 Scarpato, fantasista dai piedi buoni, ad inventare una splendida conclusione, imparabile per il giovane De Luca. I ragazzi di Ippoliti reagiscono allo svantaggio e cercano il pareggio: al 34' punizione di Caverni, deviata dalla barriera tra le braccia dell'attento De Robertis, e, due minuti dopo, è ancora il numero 11 in maglia giallo-verde a cercare la soddisfazone personale con un bolide dai trentacinque metri, sfiorando la traversa della porta avversaria. Prima del riposo si vedeva di nuovo il Sora dalle parti di De Luca con un calcio piazzato da parte dell'esperto difensore centrale Dei, che termina alto.

Nella ripresa la prima occasione è ancora per i locali: Rosati dalla destra mette in mezzo, irrompe Caverni che calcia a colpo sicuro trovando la grande risposta del poriere avversario.

Il Sora si rende pericoloso al 14' con Ferreira che, direttamente dalla bandierina, prova abeffare De Luca ma il giovane portiere di casa è attento e alza sulla traversa. Il Tor Sapieza ci mette il cuore per recuperare lo svantaggio: al 16' Caverni dalla sinistra mette in mezzo, la sfera attraversa lo specchio della porta di De Robertis, senza che nessun elemento giallo-verde possa intervenire per tramutare in rete.

Tanto impegno per la formazione cara al presidente Santamaria anche se la porta di De Robertis in realtà non corre pericoli evidenti, se si eccttua qualche mischia su cui l'estremo difensore volsco è abile ad intervenire.

Al 42' la capolista mette al sicuro il successo: punizione calciata dalla destra, testa di Lisi e Volante, da pochi passi, ci mette il piede, che blinda la prima posizione ai suoi.

Per il Tor Sapienza la sesta posizione non è un dramma. Utile, il successo, per i sorani, che domenica attendono al "Tomei" il San Cesareo. E sarà più una partita da dentro o fuori per i rosso-blu, al cospetto dei bianco-neri.

Alessandro Natali

stampa | chiudi