stampa | chiudi

OLIMPIA-ATLETICO SABOTINO 0-0


articolo del 20/2/2011

Sabotino, pari in casa dell’Olimpia

OLIMPIA - ATL. SABOTINO 0-0


Olimpia:
Dolci, Latini, Sacchi, Martellotta And. (10’st Maresca), Stazzi, Lembo (14’st Marchiaiolo), Cavaniglia, Guadagnoli, Cecati, Pascoli, Mazzeo (30’st Rossi). A disp.: Stancati, Tafani, Tiberi, Martellotta Ant., Marchiaiolo, Maresca, Rossi. All.: Merafino.

Atletico Sabotino: Raucci, Sangermano (1’st Tomei), Pennacchia S., Veglia, Gazzi, Micheletti, Ponso, Pennacchia F., Luison (1’st Delle Donne), Spogliatoio, Di Matteo (40’st Aloscia). A disp.: Ferron, Tomei, Rigon, De Luca, Delle Donne, Mangili, Aloscia. All.: Gesmundo.

Arbritro: Carlini di Frosinone.

Note: ammoniti Di Matteo, Pennacchia S., Sacchi, Pascoli

Scialbo 0-0 per il Sabotino, a Roma, in casa dell’Olimpia, dopo una partita quasi del tutto priva di spunti; ma un punto comunque buono, per gli uomini di Gesmundo, in chiave salvezza. Note positive della partita il recupero di Delle Donne e Tomei, che si sono ben districati nei secondi 45’ di gioco, ovvero quando mister Gesmundo li ha chiamati in causa, dopo un lungo infortunio. Per il prossimo incontro all’Andriollo, contro il Canarini Rocca di Papa, in quell’occasione, però, mancherà Di Matteo per squalifica, mentre dovrebbe essere certo il rientro anche di Mangili.

In terra romana, come detto, emozioni al lumicino. Ad un primo tempo in cui non è successo praticamente nulla, ha fatto da contraltare una ripresa in cui l’Atletico Sabotino ha cercato di costruire di più, grazie anche alle sostituzioni effettuate. Al 20’ lampo di Spogliatoio, che si accentra e da venticinque metri, lascia partire un siluro che esce di un soffio a lato. Poco dopo l’Olimpia si fa vedere con un calcio di punizione di Pascoli che va esce di un nulla, con Raucci che controlla. Al 32’ Di Matteo ci prova da fuori, Dolci respinge ma Delle Donne, per questione di centimetri, non riesce a ribadire in rete. Proprio Angelo Delle Donne protagonista nel finale: suo il pallonetto che sorvola di pochissimo la traversa sopra la testa di Dolci.

L’Atletico Sabotino prova la via del gol più volte con Spogliatoio, Tomei e Mangili. A complicare apparentemente la vita ai biancoverdi, però, arriva l’ingiusta espulsione di Micheletti (dubbi, infatti, sul secondo cartellino giallo) che costringe mister Gesmundo a rivedere il proprio assetto tattico, senza contare le assenze pesanti di ricambi quali De Luca, Veglia, Venturini e Delle Donne in panchina nonostante le non perfette condizioni fisiche. Finisce 0-0.

stampa | chiudi