stampa | chiudi

Girone B: Il punto della XXIII Giornata


articolo del 26/2/2011

La notizia più bella, quella che tutti aspettavamo arriva da via del Baiardo, ossia il ritorno in panchina, dopo il delicato intervento chirurgico, dell’allenatore più vincente nella storia di questa categoria ossia Paolo Teste; oggi  i suoi ragazzi hanno regalato al rientrante mister l’ennesima vittoria superando per 2-1 il sempre ostico Falasche, formazione che sta cercando con tutte le forze di uscire alla zona calda della classifica e che era riuscita nell’intento di recuperare momentaneamente lo svantaggio.

Il Savio impone una pesante sconfitta al fanalino di coda Formia superandolo per 5-1; la formazione di via Norma in virtù di questo successo resta a 10 lunghezze dalla vetta e soprattutto fa un gran passo avanti verso la qualificazione play off;  protagonista del successo è stato Albanesi autore di una personale doppietta mentre le altre reti della compagine di “patron” Fiorentini sono state siglate da Caroselli, Iannelli e Lucari con i sud pontini che hanno siglato  la rete della bandiera solo nel finale con Russo.

Importante successo in chiave play off anche per il Tor Sapienza con l’undici di Citernesi che ha espugnato per 5-2 il “Caracciolo-Carafa” di Minturno e allungando sulla quarta in classifica.
La Vis Artena non riesce a dare seguito al roboante successo di sabato scorso sulla Vigor Cisterna uscendo sconfitta dal “Pera” di san Cesareo per 3-2, con questa sconfitta la formazione di Centra vede allontanarsi a 7 lunghezze la zona play off mentre per il San Cesareo si tratta di consolidare una quinta posizione che rappresenterebbe un risultato straordinario.

Riscatto della Vigor Cisterna dopo la pesante sconfitta di Artena; la formazione del presidente Capitani sconfigge di misura un Atletico 2000 che dopo un gran girone di andata superiore alle aspettative sta ora attraversando un periodo di calo di forma subendo sul terreno di gioco di Cisterna la quinta sconfitta nelle ultime 5 gare disputate.

Importante successo in chiave permanenza per il Torrenova che espugna per 2-1 il terreno di gioco di un Tor de Cenci che ora dovrà stare attento a non vedersi divaricare troppo lo svantaggio in classifica dalla quint’ultima per potersi giocare le residue speranze salvezza ai play out.

L’unico 0-0, nonché unico pareggio della giornata è quello scaturito nella gara disputata al campo “Cinecittà” di via Quinto Publicio tra San Lorenzo e Albalonga con le due formazioni che hanno guadagnato un punto prezioso per entrambe.

Nel posticipo delle 18 l’Almas ottiene 3 punti preziosi in chiave permanenza espugnando il terreno di gioco della Spes Montesacro in via dell’Ateneo Salesiano.

 

                                                                                         Alessandro Natali

stampa | chiudi