Giovanissimi Elite: Urbetevere-Tor de Cenci 9-0
articolo del 28/2/2011
URBETEVERE-TOR DE CENCI 9-0 Urbetevere : 4-4-2: Vittori; Di Nezza, Gagliardini, Menichetti (36’Spuntarelli), Pansè (40’Cerboni); Barilaro (dal 40’Pompei) Remondi (1’s.t. Cerboni), De Dominicis Ballisai; Cataffo, Fè A disp: Rondelli, Papale Scuderi, Neglia, Marcotulli. All. Pasquale Barba Tor de Cenci: 4-4-2: Traballoni; Maroni, Colafati, Castellani, Magnani; Pasquariello, Oresti, Cascioli, Pascucci; Antinori, Remia. A disp. Bocarelli, Di Napoli, D’Ianni. All Rosario Troccoli Marcatori: 5’ De Dominicis; 6’ Fè, 12’ e 29’ Gagliardini, 25’ Neglia; 38’ Barilaro, 42’ Ballisai, 57’Cerboni, 64’ Cataffo Un’ Urbetevere dilagante vince 9-0 contro il Tor de Cenci Una partita che probabilmente sarebbe finita con qualsiasi risultato. Ma tutti questi, a favore dell’Urbetevere. Che ha stradominato un Tor de Cenci remissivo come mai nella propria stagione e goleato oltremisura con un 9-0 in via della Pisana che rende superfluo ogni commento ulteriore.
Arbitro: Cherin di Latina
Ammoniti: nessuno Espulsi: nessuno
Vanno a segno 8 marcatori diversi tra cui la doppietta di Gagliardini in una partita senza storia dall’inizio alla fine
Da rilevare come soltanto in una occasione al 24’ del secondo tempo, con una gran parata di Vittori su Pasquariello, uscita bassa a parare la conclusione a giro rasoterra dell’ala rossoverde, il Tor de Cenci abbia “rischiato di segnare un gol a causa di una sbavatura in chiusura dello stopper Pansè.
Per il resto, ogni tiro realmente pericoloso è stato tramutato in una rete con facilità eccessiva da parte dei “canarini” di casa allenati da coach Pasquale Barba. 5 reti nel primo e 4 nel secondo hanno determinato il punteggio finale in una gara che è stata giocata sempre nella metà campo difensiva degli ospiti che tra il 5’ ed il 25’ subiscono 4 gol con De D ominicis al 5’ (sventola da fuori), Fè al 6’ (il gol più bello, finta e controfinta di Cataffo a eludere Magnani e Meroni sulla destra e assist radente per il rimorchio vincente del numero 11) Gagliardini al 12’ e Neglia al 25’, entrambi con conclusioni sottomisura dopo aver superato in dribbling almeno 3 avversari immobili, quasi impauriti. Poi al 33’ Gagliardini di testa chiude un primo tempo da emicrania per il Tor de Cenci andando a impattare di piatto un angolo dalla destra, il tutto praticamente indisturbato e con due “lisci” dei difensori ospiti.
Nella ripresa, pur abbassando i giri del motore, il Tor de Cenci non reagisce a parte la conclusione raccontata in precedenza di Pasquariello al 24’ e parata da un Vittori sempre super-attento, ma ne arrivano altri 4 per i ragazzi dell’Urbetevere che chiudono il discorso sul 9-0 conclusivo. Barilaro al 3’ della ripresa trova un gran diagonale dalla fascia mancina dopo aver triangolato in velocità con Di Nezza, mentre Ballisai e Cerboni, rispettivamente al 9’ e al 22’ scelgono due soluzioni vincenti e belle, il primo fa un gran pallonetto, il secondo la mette sotto al sette alla sinistra di Traballoni con una pennellata alla Sneijder. Chiusura per bomber Cataffo che ottiene con grande forza di volontà anche lui il gol, l’ultimo gol, al 30’ con un tocco di punta dolce dolce ad addomesticare come si deve in rete un filtrante dalle retrovie.
Giovanni Crocè