stampa | chiudi

Girone A: Fontenuovese-Civitavecchia 2-2


articolo del 28/2/2011

FONTENUOVESE-CIVITAVECCHIA 2-2


Fontenuovese: Grieco 8, Bottiglioni 6 (61’ Gerli 6), Italiano 6,5, Del Prete 6 (77’ Bonanni 6), Santoni 6,5, Mori 6,5, Iannilli 6,5, Giannetti 7, Petrangeli 7, Fuoco 6, Palmerini 7. All. Rosa 7.
Civitavecchia: Boccolini 6,5, Ciorciolini 5, Trombetta 5,5, Burelli 6, Giacomoni 6,5 Nencio 6, La Cava 6,5 (68’ Pistolesi 5), Palermo 6, Di Giacomo 6,5, Ruggiero 7, Iezzi 6,5.  All. Petrelli 6.

Arbitro: Sprezzola di Mestre
.
Reti: 46’pt Giacomini, 52’Giannetti su rigore, 61’Petrangeli, 75’ Di Giacomo.

NOTE: ammoniti Grieco, Ciorciolini e Nencio.

FONTE NUOVA- La Fontenuovese ferma sul 2-2 la corsa dell’ormai ex capolista del girone A di Eccellenza Civitavecchia, grazie ad una partita tutto cuore e capacità di soffrire. I tirrenici non possono però rimproverarsi nulla, perché hanno provato a conquistare l’intera posta in palio in ogni modo  ma alla fine si sono dovuti arrendere contro i guanti sempre più grandi di Grieco.
Primo tempo poco spettacolare: al 13’Grieco salva con i piedi una conclusione di Iezzi che aveva tagliato bene in area su una palla filtrante di Ruggiero, mentre dall’altra parte Boccolini è costretto un paio di volte a fare il “libero aggiunto”, uscendo dalla propria area per anticipare con i piedi altrettante folate dello scatenato Giannetti. Al 34’ praticamente un rigore in movimento per Burelli, il cui tiro a botta sicura è respinto dall’ottimo Grieco. Nel finale di tempo Di Giacomo mette La Cava solo davanti a Grieco, che però si supera ancora una volta respingendo il tiro del centrocampista in corner. Dagli sviluppi dello stesso al 46’ cross da sinistra di Iezzi e colpo di testa vincente in area di capitan Giacomini, che riesce a bucare una porta, quella della Fontenuovese che sembrava stregata. Partenza sprint dei padroni di casa che, nella ripresa, riescono a schiacciare il Civitavecchia nella propria metà campo: Ciorciolini atterra Italiano e l’arbitro, il veneto Sprezzola, indica il dischetto del rigore con Giannetti che trasforma al 7’. Continua il forcing degli uomini di Rosa: al 10’ pericolosa mischia in area tirrenica, palla a Santoni che da distanza ravvicinata coglie il palo pieno; al quarto d’ora azione devastante di Palmerini sulla fascia sinistra, stoppato in area al momento del tiro, sul contropiede ospite però è ancora una volta Grieco a dire di no a Ruggiero. Ma il raddoppio locale è nell’aria: corner da sinistra di Giannetti, sullo spiovente finta solo il colpo di testa Del Prete e palla che scende a terra per la deviazione decisiva di Petrangeli, che batte Boccolini. Gli ospiti reagiscono e Di Giacomo prima costringe Grieco al miracolo e poi trova il pareggio. Nel finale il neo entrato Pistolesi si mangia il 2-3 a porta vuota.  

stampa | chiudi