stampa | chiudi

Giovanissimi: Delle Vittorie-Ladispoli 0-3


articolo del 13/3/2011

DELLE VITTORIE-LADISPOLI 0-3


Delle Vittorie: Petrini, Collacchi, Perazzolo, Aureli (58’Gabelli), De Tommaso, Rossi, Mattoni, Castorani, Viola, Bazzucchi, Ciofani (65’Passancantando). A disp.: Falzone, Amadei, Tittoni, Bottino. All. Baronci.
Ladispoli: Cosimi (36’Taccherti), Giannattasio, Bierini, Roscioli, Polistena, Salvato, Napolitano, Totino, Ricci (70’Ferilli), Berardozzi, Renzi (45’Bihary). A disp.: Conte, Morasca, Inches, Bellucco. All. Stuccilli.


Arbitro: Taddei di Roma 1.


Marcatori: 2’Totino (L), 68’ Roscioli (L), 70ì Berardozzi (L).


Note: ammoniti Rossi, Perazzolo, Berardozzi, Falzone, Collacchi, Renzi, Castorani, Mattoni,  Ricci, Petrini.

Il Ladispoli manda KO il Delle Vittorie.
Inizio difficile per il Delle Vittorie che al 2’ minuto di gioco si vede infliggere il gol dell’1 a 0 e che porta la firma di Totino, giovane campione del Ladispoli, che ricevuta la palla su cross dalla sinistra di prima intenzione scodella alle spalle di Petrini. Ancora brividi per i tifosi della squadra del litorale, che all’11 esultano per una palla che da l’illusione del gol. L’azione si sviluppa nella zona difensiva locale dove Giannattasio, ala tirrenica, lancia il suo compagno di squadra Ricci, il quale saltato l’estremo difensore giallo in uscita calcia in direzione della porta sguarnita. La sfera, che cammina lenta verso la rete, sembra entrare nello specchio, ma raggiunta la linea di fondo, beffa gli spettatori sfiorando  il secondo palo.
Al 21’ è Berardozzi del Ladispoli che con una violentissima punizione impegna pesantemente Petrini, il quale è costretto a deviare il pallone in angolo. Prova di carattere per i ragazzi di Mr. Baronci, che accantonano la timidezza iniziale e si mettono d’impegno per recuperare il risultato. Buono il tentativo di Bazzucchi che di testa non riesce a sorprendere Cosimi. Di pregio anche le giocate di Mattoni e Castorani.
Il secondo tempo è tutto giallo, con i rossi del litorale che si arroccano in difesa, mostrando un nuovo modulo di gioco l’8-0-2. I giocatori del Delle Vittorie ne approfittano e danno inizio ad un vero e proprio assedio ed al 17’ mancano di poco il pareggio con Bazzucchi che da punizione sfiora la traversa. Nello stesso minuto ci prova anche Collacchi, il quale vede il portiere in seconda Taccherti, entrato nella ripresa, togliere il suo tiro da sotto il sette. È sempre Colacchi che al 20’ lancia lungo per Bazzucchi, la sfera finisce nell’area piccola. Taccherti tarda l’uscita e sul rinvio colpisce in pieno il 10 giallo. Sul rimpallo la sfera si avvicina alla linea di porta ma Bierini, difensore ospite, allontana facendo svanire l’emozione dell’ 1 a 1. Ed è lo stesso Bierini che al 31’ salva nuovamente sulla linea da un tiro di Bazzucchi.
La dura legge del gol è in agguato e sull’unica azione offensiva, il Ladispoli trova la rete del 2 a 0 griffata Roscioli. L’azione nasce da un calcio d’angolo battuto da Berardozzi, il pallone finisce tra i piedi di un solitario Roscioli che si gira e scodella alle spalle di Petrini. La formazione di casa perde lucidità al punto che solamente un minuto dopo, sulla seconda azione dei tirrenici, Petrini atterra in area Totino. Per l’arbitro Taddei non ci sono dubbi: è rigore. Berardozzi si incarica di battere la massima punizione  e dagli 11 metri pietrifica l’estremo difensore. 0 a 3.
Nulla più da fare per il Delle Vittorie costretto ad arrendersi al cospetto del Ladispoli, terza forza del campionato Giovanissimi d’Elitè.
Stefano Stocchi.

stampa | chiudi