stampa | chiudi

Giovanissimi: Vis Aurelia-Tor di Quinto 0-3


articolo del 13/3/2011

VIS AURELIA-TOR DI QUINTO 0-3


Vis Aurelia:Bonanni, Ruberto, Cardarelli (70'Fabrizi), Di Capua, Di Santillo, Garofalo (50'Tocci), Leggeri (66'Alfei), Trotto (70'Soverchia), Ferrara (64'Benedetti), Petrich, Valentini (59'Gallegos Romero). A disp.:Spitaleri. All.:Puoti.
Tor di Quinto:Sbaffi, Leo, Russotto, Teruzzi, Marcelli, Marchetti, Tomaselli, Marulla (24'Maurizi), Fiore, Sanashvili (66'Jonas Bobbi), Filomena. A disp.:Milana, Terracciano, Misuraca, Sandulli. All.:Pezzali.


Arbitro:Cherubini di Viterbo.


Marcatori:21'Tomaselli (TDQ), 59'Filomena (TDQ), 64'Fiore (TDQ).


Note:Pioggia e vento durante la partita. Eseguito l'Inno di "Mameli" prima dell'inizio del "match". Ammonito:Maurizi (TDQ). Calci d'angolo:2-1 per il Tor di Quinto. Recupero:2'pt e 4'st.


Il Tor di Quinto s'impone con un "tris" di reti al "Ceccacci" su una buona Vis Aurelia che ha cercato di opporsi con tutte le sue forze alla compagine di Via del Baiardo che ha dimostrato di essere superiore sotto tutti i punti di vista. Ad inizio gara, parte meglio la squadra di Puoti che va vicino al gol dopo due minuti con un calcio di punizione di Petrich che termina alto di poco. I padroni di casa giocano a "viso aperto" ed al 14', si fanno vedere sempre con Petrich, tra i migliori dei biancoazzurri con Leggeri ma il suo tiro, su assist di Trotto, termina fuori alla sinistra di Sbaffi. Il Tor di Quinto, dopo un avvio sornione, cresce alla distanza e passa in vantaggio al 21': Fiore s'invola sulla sinistra e serve in area di rigore un assist al "bacio" per Tomaselli che insacca a porta vuota pur non colpendo benissimo il pallone che viene respinto da Bonanni ben oltre la linea di porta. Tre minuti dopo, i rossoblù sono già costretti ad effettuare un cambio con Maurizi al posto di Marulla, leggermente infortunato. Nel finale di tempo, al 29', la Vis Aurelia si rende pericolosa con Valentini che manda alto dopo una mischia. All'inizio della ripresa, le due squadre si annullano e non accade niente di rilevante per più di un quarto d'ora con il Tor di Quinto che controlla bene il campo nonostante il "forcing" dei padroni di casa che si fanno vedere al 16' con una bella girata da buona posizione di Leggeri che viene ribattuta. Tre minuti dopo, i rossoblù vanno molto vicino al raddoppio: Fiore, tra i migliori in campo con Filomena, Tomaselli e Sanashvili, triangola molto bene con Filomena che conclude al volo dall'area piccola ma Bonanni respinge molto bene di piede e sventa la minaccia. Al 24', il Tor di Quinto si porta sul 2-0: sul cross di Tomaselli dalla destra, Filomena questa volta insacca al volo dal'area piccola a porta vuota. La gara si chiude praticamente qui ed al 29' arriva la terza rete della squadra di Pezzali: su angolo dalla sinistra di Filomena, Fiore s'inserisce stupendamente sul primo palo e realizza di testa con il pallone che termina all'angolino alla sinistra di Bonanni. Prima del triplice fischio di Cherubini di Viterbo, buona la sua direzione, la Vis Aurelia va molto vicino al gol della "bandiera": Petrich s'invola sul versante sinistro e serve sul secondo palo Leggeri che non aggancia con il pallone che termina fuori. L'ultima opportunità è per il Tor di Quinto che sfiora il "poker": Jonas Bobbi, subentrato da poco a Sanashvili, vede bene Filomena ma Bonanni esce bene e salva la sua porta. Per il Tor di Quinto, sono tre punti fondamentali in "chiave" qualificazione alla seconda fase mentre per la Vis Aurelia, al di là del ko, l'obiettivo "play-out" è ancora possibile.


Giorgio Attolico

stampa | chiudi