stampa | chiudi

NUOVA SUPERIRIDE LA RUSTICA – PALOMBARA 3 - 0


articolo del 14/3/2011

NUOVA SUPERIRIDE LA RUSTICA: Coscia, Titone, Mattei, Moscetta, Batella (15’ Chiavini), Di Ruzza, Composto, Pasquini (19’st Ausilio), Pisapia (8’st D’Alessandro), Casafina, Di Lillo. A disp.: Guidobaldi, Anelli, Brunetti, Panzini. All.: Sig. Ciancamerla.

PALOMBARA: Praticò. Bernasconi (5’st Roberti), Ortenzi (1st Bonoventura), Bernardi, Gatti, Forte, Doaga, Albano, Alessandrini, Ippoliti, Piselli (1st Petrocchi). A disp.: Pasquarelli, Paffetti. All.: Sig. Mantovani.

Arbitro: Passone di Latina..

Marcatori: 32’pt Di Ruzza (N), 18’st Di Lillo (N), 27’st Composto (N).

 

La Nuova Superiride La Rustica continua a vincere. Con i tre gol rifilati al Palombara, considerando la sconfitta de La Sabina contro il Centro Italia, la squadra di Ciancamerla si porta a quota 57 punti, a 5 lunghezza dalla seconda.

Non gioca capitan Colarossi, che durante il riscaldamento ha accusato un problema muscolare. Al suo posto, accanto a Pisapia e Di Lillo, scende in campo Casafina.

Il Palombara, a causa dei molti squalificati, schiera una formazione rimaneggiata.

Il tempo non è dei migliori: piove, ma a dare più fastidio è il vento, che rende difficile decifrare le traiettorie del pallone.

La prima emozione della partita la regala la formazione ospite, dopo 11 minuti di gioco: Ippoliti, dal limite dell’area di rigore, lascia partire una conclusione potente, che però non inquadra lo specchio della porta. Pian piano viene fuori La Rustica, che prende possesso del centrocampo e comincia a costruire azioni pericolose. Al 24’ splendida palla filtrante di Di Lillo per Composto, che salta Ortenzi, ma solo davanti al portiere sbaglia un gol clamoroso. Nell’occasione avrebbe anche potuto servire Pisapia, completamente libero sulla sinistra.

Ma il gol non tarda ad arrivare. Al 32’ ancora Composto entra in area e cade a terra dopo un contatto con Ortenzi. Il direttore di gara non ha dubbi: è calcio di rigore. Numerose le proteste dei giocatori del Palombara, contrari alla decisione dell’arbitro. Dal discetto va Di Ruzza, che manda la palla sotto l’incrocio dei pali, portando in vantaggio i suoi.

Nella ripresa il copione non cambia. A fare la partita è sempre la Superiride. Al 10’ Di Ruzza lancia Composto che, raggiunta la linea di fondo, crossa in mazzo per Casafina, il tiro del quale è da dimenticare.

Al 18’ i padroni di casa raddoppiano: Di Lillo da calcio di punizione supera Praticò, grazie a una precisa conclusione di interno destro.

Il Palombara però non molla e al 20’ ha la possibilità di riaprire la gara con un calcio di rigore a favore. Batte Ippoliti, ma Coscia in tuffo para, spegnendo le speranze di rimonta degli avversari.

I casalinghi continuano ad attaccare e al 27’ segnano la terza rete: Pasquini, in area di rigore, stoppa palla di esterno destro e poi con precisione deposita in rete di piatto, chiudendo la partita sul definitivo 3-0.

Livio Cipriano

stampa | chiudi