stampa | chiudi

TORBELLAMONACA-LARIANO 0-0


articolo del 14/3/2011

 Torbellamonaca e Lariano

non si fanno male


Non bastano un ispirato Groos e un generoso

Ferrari, al tentativo di risalita arancio-nero

TORBELLAMONACA-LARIANO 0-0


TORBELLAMONACA-LARIANO 0-0
TORBELLAMONACA: Frabotta, Di Mena, Giordano, Liberti, Roano, Ticconi, Monaco, Baronci (60' Bassetti), Ferrari (83' Pacella), Groos, Dantimi (53' Giuliani). A disp.: Vagni, Tortorella, Misiraj, Tanzi. All. Perri.
LARIANO: De Bernardo, Soldati, Moroni, La Rosa, Calabresi, Squarcia, Testa, Sbraglia, Alexei, Silvestrini, Scacchetti. A disp.: Bernardini, Kondratiuk, Santopadre, Ronchetti, Fiore, Montalbano, Ladaga. All.: Ferretti.
Arbitro: Vona di Frosinone.

Primo 0-0 stagionale per il Torbellamonaca, che trova un risultato utile, dopo sei sconfitte di fila bloccando sul pari il Lariano; per questa compagine, rivelazione assoluta del torneo, si tratta del tredicesimo risultato utile consecutivo. Il pareggio sembra essere il risultato più giusto in quanto la partita è stata sempre equilibrata, anche se ad onor del vero nel primo tempo i padroni di casa sono stati più intrapredenti rispetto agli uomini di Ferretti.

Parte bene il Torbellamonaca e al 1' De Bernardo è costretto ad intervenire in uscita anticipando con i pugni Ferrari su cross dalla sinistra di Dantimi. Il primo vero pericolo arriva al 30' quando, su cross dalla sinistra di Groos, Monaco fa da sponda per Ferrari che prova il tuffo di testa trovando l'intervento decisivo in uscita di De Bernardo. Al 32' arriva, invece, il primo tentativo dell'undici ospite con la conclusione da fuori tentata da La Rosa, e deviata sul palo da Frabotta. Al 39' ci prova Sbraglia di testa, la traiettoria è centrale e l'ex portiere del Savio blocca. L'ultimo tiro degno di nota del primo tempo è di Groos, che al 45' cerca la rete su punizione ma il suo bolide esce di pochissimo alla destra di De Bernardo.

Nella ripresa la prima occasione è per Baronci, che riceve in area l'assist filtrante di Groos ma col suo sinistro calcia alto, da buona posizione. Al 25' Ticconi prova il destro di prima intenzione dal limite, De Bernardo é attento e respinge tuffandosi alla propria sinistra. Al 33' ci prova Sbraglia dalla distanza; il tiro, potente e centrale, viene respinto da Frabotta. Al 38' Bassetti prova il diagonale sinistro in area ma la conclusione non è delle migliori e De Bernardo blocca. Al 42' ecco l'ultima palla-gol dell'incontro, con la punizione terra-aria di Moroni che esce di pochissimo alla sinistra di Frabotta. Il Torbellamonaca rimane penultimo, ma tiene comunque il passo delle rivali per la lotta salvezza; per l'allenatore Perri si tratta del punto punto guadagnato con la squadra arancio-nera. Anche il Lariano rimane quarto, e si porta a -2 dal San Cesareo. Che, però, dovrà recuperare la gara sospesa contro il Monte San Giovanni Campano.

Andrea Policriti

stampa | chiudi