Girone B: il punto della XXVI Giornata
articolo del 19/3/2011
Dopo i campioni d’Italia del Tor di Quinto, da tempo qualificati, da questa settimana anche il Savio ottiene il “pass” per le finali regionali espugnando l’”Anzio Mancini” di Tor de’ Cenci e ringraziando il Tor Sapienza che ha fermato sullo 0-0 la Vis Artena. Alessando Natali
Ancora un successo per il Tor di Quinto di Paolo Testa che espugna il terreno di gioco di via Quinto Publicio superando con un rocambolesco 4-3 un San Lorenzo al quale non è bastato un Forcina in giornata di grazia e autore di una personale tripletta.
Finisce senza reti la gara più importante della settimana disputata all’”Aldo Tarascio” di via dei Gordiani tra il Tor Sapienza e la Vis Artena, un risultato che soddisfa di più capitolini di Citernesi che mantengono le 7 lunghezze di vantaggio proprio sulla formazione di Centra; la formazione di casa ha dovuti rinunciare a Cernera e Strano fermati dal Giudice Sportivo.
Dopo ben 7 sconfitte consecutive torna al successo l’Atletico 2000; per la formazione di via di Centocelle la vittoria è arrivata in trasferta e precisamente al “Tre Torri” di Torrenova con le reti di Cacioppo, Pallotta e Morrone che hanno regalato alla loro società l’ottimo 3-0 esterno che l’allontana dal pericolo play out.
Pareggio interno dell’Albalonga al cospetto della Spes Montesacro; un risultato che serve poco ad entrambe con i capitolini che restano in piena zona play out e i castellani di Pietropaoli che restano ad appena una lunghezza dalla zona calda.
Chi ottiene un successo fondamentale per fare un passo importante verso la salvezza è senza dubbio l’Almas; la compagine di Andrea Durante supera per 3-0 il San Cesareo ottenendo un netto successo che la porta a 3 lunghezze dalla zona pericolo; per il San Cesareo è il secondo stop consecutivo dopo una buona serie di risultati positivi.
Importante punto esterno dello Scauri Minturno in quel di Falasche, un 1-1 che al contrario lascia la formazione del presidente Carlo Galeazzi in acque molto agitate trovandosi al terz’ultimo posto in graduatoria.
Occasione persa dalla Vigor Cisterna per sorpassare il San Cesareo al sesto posto; infatti la formazione del presidente Capitani non è andata oltre al risultato di partenza sul terreno di gioco di un Formia ormai retrocesso nei Regionali “B” ; la formazione di Cisterna non ha colto l’occasione della sconfitta della formazione del presidente Carpentieri ma comunque resta in una buona posizione di classifica con la speranza di chiudere al meglio l’attuale stagione e prepararsi al meglio per la prossima, per il Formia invece l’amara consapevolezza di aver gettato alle ortiche la promozione nell’elite al termine della stagione scorsa ma anche la volontà di rimboccarsi le maniche per un futuro migliore.