stampa | chiudi

Albalonga-Cecchina 3-2


articolo del 3/4/2011

ALBALONGA-CECCHINA 3-2

Albalonga: Izzo, Ticconi, Lanzotti, Ferri, Eramo (77' Pagniello), Cornacchione (60' Bucri), Molinari (82' Mosciatti),Trinca, Guaita, D'Astolfo, Colonna. A disp: Cimini, Macci, Mauro, Di Giovanni. All. Punzi.

Cecchina: Pividori, Caporaso, Puleio, Valerio, Monaco (76' Celiani), Bilancini, Martinelli (76' Massera), Palmigiani, Bernardi, Maglitto (59' Peri), Pascucci. A disp: Patano, Lodi, Alcini, Di Francesco. All. Pedini.

Arbitro: Mazzei di Brindisi.
Assistenti: Santoro e Antonaglia di Roma 1.

Reti : 17' aut. Ferri (A), 42' Molinari rig. (A), 60' D'Astolfo (A), 92' Colonna (A), 93' Valerio (C).


Note: espulsi Peri (C) al 62' per gioco violento, Ferri (A) e Pascucci (C) al 68' per comportamento antisportivo. Ammoniti Trinca (A), Puleio, Bilancini, Martinelli (C).


Va all'Albalonga il derby del Pio XII con il Cecchina. Tre punti per mantenere alto l'umore nello spogliatoio locale, mentre in casa rossoblu la situazione in classifica rimane sempre critica.
L'inizio dell'Albalonga non è dei più brillanti; poche idee in fase offensiva e tanti passaggi sbagliati. Al 17' Martinelli sfrutta un errore di Lanzotti e fugge indisturbato sulla fascia destra; l'affondo dell'esterno cecchinese coglie impreparata la difesa biancoblu ed il suo cross del fondo viene spinto in rete dalla sfortunata deviazione di Ferri. La reazione dei locali si riduce fino alla mezzora ad una serie di lanci lunghi, più preciso invece il Cecchina nella circolazione di palla Il primo vero pericolo dalle parti di Pividori arriva al 31' quando, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Molinari anticipa tutti di testa, sfiorando di poco il palo. Stessa dinamica cinque minuti più tardi ma stavolta è Ferri ad andare vicino al pareggio. Al 39'  ci prova ancora Molinari di testa su un preciso assist di Guaita. Al 40' Bilancini ritarda l'intervento su Trinca, colpendo nettamente il piede del centrocampista albanense. Molinari dal dischetto è freddo e l'Albalonga perviene al pareggio.
Al ritorno dagli spogliatoio i locali, risollevati dal gol, appaiono più decisi rispetto alla prima frazione di gioco. Al 2' Molinari tenta con la sua specialita, il calcio di punizione, ma con poca fortuna. Al 10' percussione centrale di Guaita, in stile rugbistico, ben fermata dalla difesa biancorossa. Dal 17' gli animi in campo e sugli spalti si scaldano vistosamente. Dopo soli tre minuti dal suo ingresso in campo, Peri rimedia un rosso diretto per una brutta entrata su Lanzotti. L'Albalonga, forte della superiorità numerica, cerca subito di approfittare della situazione ma Molinari non sfrutta a dovere l'ottima sponda di Bucri. Al 23' si accende una rissa e a farne le spese sono Ferri e Pascucci, finiti anzitempo sotto la doccia. Tra la confusione ed il nervosismo creatosi in campo, D'Astolfo trova il jolly con un destro che beffa Pividori e riporta i padroni di casa in vantaggio. Sotto di un gol e di un uomo diventa difficile per gli ospiti recuperare la gara e l'Albalonga sfiora la terza marcatura con Molinari prima e con Bucri dopo. Nel recupero c'è spazio infine per altre due realizzazioni; il 3-1 siglato dal giovane Colonna su assist di Ticconi ed il 3-2 successivo di Valerio prima del triplice fischio.

Elia Modugno

stampa | chiudi