Girone A: il punto dell'ultima giornata
articolo del 12/4/2011
Fregene e Settebagni vincono entrambe ma come era facile immaginare non riescono ad ottenere una salvezza diretta che alla vigilia di questa ultima giornata avrebbe avuto del clamoroso.
Saranno proprio la formazione del presidente Dario Barnabei quella del suo collega Giacomo Spaini a giocarsi le speranze di permanenza nell’unico play out, visto che il Pianoscarano è andato da tempo a far compagnia al La Sabina nei Regionali “B”, a causa dell’ampio distacco di punti dalla dodicesima in classifica.
Vittoria esterna per il Maccarese sul terreno di gioco del Tanas Casalotti e festa per entrambe che mantengono la categoria nonostante le difficoltà soprattutto per la formazione di via Cardinal Capranica e l’inizio difficile di stagione per l’undici di un Daniele Boncori che ha saputo lavorare con grande impegno per portare la sua squadra a una salvezza diretta insperata dopo la prima parte di stagione.
Salvezza ottenuta già sabato scorso per il Ladispoli; la formazione di Graniero ha diviso la posta in palio con l’Olimpia impattando per 2-2 al “Martini Marescotti” l’inizio di stagione anche per i tirrenici non è stato dei più facili con il tecnico della promozione dai Regionali “B” Zannini che ha preferito farsi da parte da gran signore; per la formazione di “patron” Romano Scipioni una stagione senza dubbio positiva chiuso in un soddisfacente settimo posto in coabitazione con l’Ottavia.
L’Ottavia raggiunge in classifica, come detto, l’Olimpia, superando per 4-2 il fanalino di coda La Sabina; la compagine di Montopoli e Poggio Mirteto dovrà ora rimboccarsi le maniche per preparare al meglio la prossima stagione che dovrà essere quella del riscatto, per la formazione di via delle Canossiane invece una stagione caratterizzata da risultati altalenanti .
Nelle posizioni di vertice vincono Futbolclub e Nuova Tor Tre Teste che si confermano rispettivamente al primo e al secondo posto in graduatoria ottenendo l’intera posta in palio lontano dalle mura amiche, la capolista per 3-2 a Viterbo sull’ormai retrocesso Pianoscarano, la formazione di Selvaggio per 3-0 a Fiumicino contro la formazione aeroportuale che perde così il quarto posto che fino ad oggi condivideva con la Vigor Perconti.
Gli azulgrana di Colli Aniene vincono di misura con l’Ostia Mare portandosi in solitudine al quarto posto; qualificazione al “Tortora” salva anche se rimane l’amarezza per non aver raggiunto quella qualificazione alle finali necessaria per difendere e provare a migliorare la condizione di vice-campione regionali.
A Fregene e Settebagni il nostro in bocca al lupo in vista dell’importante incontro che dovranno affrontare, a Pianoscarano e La Sabina l’augurio di una rapida risalita.
Alessandro Natali