stampa | chiudi

Allievi d'elite Girone B: il punto


articolo del 14/4/2011

Mezzo passo falso della capolista Tor di Quinto che, sul terreno di gioco della Lupa Frascati, non va oltre al risultato di parità, passando anche in svantaggio con la rete fulminea di Tiberi pareggiata al 28’ da Isidori.

Questo risultato non permette alla formazione di Paolo Testa di assicurarsi il primo posto finale; infatti, come da pronostico, il Savio di Valerio D’Andrea s’impone al “Raimondo Vianello” di via Norma per 3-1 nei confronti del Colleferro(portandosi a due lunghezze dalla vetta) con la compagine di Antonelli che deve ancora trovare i punti per una salvezza diretta alla quale comunque manca solo il c conforto dell’aritmetica.

Viogor Perconti, ormai qualificata, per le finali, e con la speranza di poter salire almeno un gradino del podio, supera di misura la quarta forza del girone, quel Tor Sapienza che, in questa stagione ha qualche rimpianto per aver gettato al vento qualche occasione di troppo; la rete del successo blaugrana porta la firma di capitan Musto che direttamente dalla bandierina del calcio d’angolo disegna una traiettoria beffarda per il portiere della formazione di Petricone.

L’Aprilia, quinta forza del girone, perde l’occasione per avvicinarsi alla quarta posizione; la formazione di Persia si fa imporre lo 0-0 da un San Donato Pontuino in cerca di punti per migliorare la sua posizione in vista dei play out.

Importante successo di misura dell’Albalonga; la formazione di Trenta supera di misura il Gaeta appaiandolo in classifica a quota 34 ossia  a + 4 dalla zona play out con ancora 6 punti a disposizione e una salvezza diretta ormai vicinissima.

Vince l’Anziolavinio che, supera per 3-1 un San Lorenzo senza più assilli di classifica; la vittoria per i ragazzi di “patron” Rizzaro è arrivata solo nel finale dopo aver chiuso il primo tempo sull’1-1, risultato che non è cambiato fino a cinque minuti dalla fine; con questo successo gli albi-celeste continuano a sperare in una salvezza diretta, comunque molto difficile da ottenere senza gli spareggi.

Vittoria importante, per sperare in una migliore posizione in chiave play out comunque difficile da ottenere, per la Lodigiani, la compagine di Roberto Vannozzi s’impone per 2-1 sulla Vigor Breda  in virtù delle reti di Melucci ( subito pareggiata da Muca) e Peri.

Pareggio a via Boemondo per la Vigor Cisterna che serve a ben poco; la formazione di Salvini sempre ultima in classifica doveva vincere per accorciare le distanze in classifica sulla Vigor Breda sempre a + 5 sui pontini che ora vedono sempre più vicina la retrocessione nei Regionali “B”

stampa | chiudi