stampa | chiudi

GIOVANISSIMI: CINECITTA’ BETTINI – LODIGIANI 1-3


articolo del 2/5/2011

Cinecittà Bettini: Cicalissi, Micaloni, Ahkami (16’st Ciardulli), Galluzzi, Vetriani, Lisi (20’st D’Amici), Bramonti, Morelli (22’st Salusest), Marino (22’st Lorenzi), Mazzei (16’st Sandulli), Dei Giudici (7’st Mazzoni). A disp: Urbani. All. Stefano Stigi.

Lodigiani: Boni, Tulli, Fortini, Mele, Massimiani, De Vincentis, Masocco (24’st Derrico), Le Rose (34’st Graziano), Ranalli (22’st Tamiano), Ferri, Bottoni (32’st Giordano). A disp: De Paolis, Musu, Loreti. All. Roberto Belardo (squalificato).

Arbitro: Buonanni di Roma2.

Marcatori: 22’ Massimiani (LG), 1’st Marino (CB), 21’st Ranalli (LG) e 30’st Tamiano (LG).

 

Successo importantissimo per la Lodigiani, che supera i padroni di casa del Cinecittà Bettini e consolida la terza posizione in classifica, lasciando la Vigor Perconti a cinque punti di distanza ad un solo turno dal termine del campionato. I ragazzi allenati da Roberto Belardo sono stati autori di un’ottima prestazione, riuscendo ad imporsi su di un campo non facile e contro una compagine che era scesa in campo per cercare di portare a casa 3 punti preziosi per la rincorsa al quarto posto.

Gran ritmo sin dai primi minuti di gioco, con le due formazioni che si danno un gran da fare per cercare di portare qualche pericolo dalle parti degli estremi difensori. Al 1’ ci provano gli ospiti con il calcio di punizione di Masocco, sul quale Cicalissi è costretto a rifugiarsi in calcio d’angolo. Il Cinecittà Bettini non rimane a guardare e tenta di prendere in mano le redini della partita, senza tuttavia riuscire a rendersi pericoloso sotto porta. Al 15’ è ancora la Lodigiani che ci prova con Masocco, davvero imprendibile per la difesa di casa, che si libera di due avversari e calcia a rete in maniera debole, favorendo l’intervento di Cicalissi. La formazione ospite passa comunque al 22’: calcio d’angolo battuto dal solito Masocco, la sfera viene deviata verso la rete da un suo compagno, ma viene respinta proprio sui piedi di Massimiani, che insacca da due passi. La risposta del Bettini arriva solo al 31’, con un bello scambio al limite tra Marino e Morelli, concretizzato da quest’ultimo con una conclusione di prima intenzione, che termina la sua corsa sopra la traversa. La prima frazione di gioco si chiude senza ulteriori sussulti, ma subito in avvio di ripresa i padroni di casa riagguantano il pari. Cross dalla destra, Marino con lo “stop” supera il suo diretto avversario e calcia di contro balzo, infilando la sfera sotto la traversa. La rete subita ha un effetto rivitalizzante sugli ospiti, che iniziano a mettere in fila un’occasione dietro l’altra. Al 6’st cross dalla sinistra di Bottoni, Ranalli si avvita di testa ma non inquadra lo specchio della porta. Tre minuti più tardi la Lodigiani fallisce una occasionissima: ci prova una prima volta Masocco, conclusione respinta da Cicalissi, sulla ribattuta arriva per primo Ranalli, che calcia nuovamente sul portiere locale, il quale tuttavia non trattiene la sfera che favorisce una nuova conclusione, salvata sulla linea di porta da Galluzzi. Passa solo un minuto e Le Rose tenta il pallonetto da fuori area, trovando solo la traversa sul suo cammino. La Lodigiani è padrona del campo e continua a spingere, provandoci al 18’st con il bel diagonale di Ferri, che termina di poco a lato. Il nuovo vantaggio è nell’aria e arriva al 21’st con Ranalli, che beffa Cicalissi in uscita con un pallonetto preciso. Il Cinecittà Bettini rimane impassibile alle corde e non riesce a trovare le giuste contromisure, subendo anche la terza rete al 30’st, con Tamiano che ha gioco facile nell’insaccare indisturbato, dopo la clamorosa incomprensione tra portiere e difensore locali. La gara si chiude con la Lodigiani in attacco, con Fortini che calcia a giro, ma trova la splendida risposta di Cicalissi.

Vittoria meritata per la compagine allenata da Roberto Belardo, che si è resa protagonista di un ottimo secondo tempo, nel quale ha costruito moltissimo, riuscendo infine a capitalizzare e a portare a casa una vittoria che da la certezza del terzo posto matematico, dal momento che la quarta in classifica, la Vigor Perconti, dista cinque punti ad un solo turno dalla fine del campionato. Finisce invece l’avventura del Cinecittà Bettini, che esce tra gli applausi del proprio pubblico, riconoscente nei confronti dei ragazzi di Stefano Stigi per la bellissima stagione disputata, che l’ha vista battersi, da neopromossa, per le prime posizioni della classifica ed arrendersi solo dopo la sconfitta odierna, che l’ha comunque lasciata al quinto posto in solitaria, ad un passo dalla zona play-off.

 

                                                                                                             Antonio Manganiello

stampa | chiudi